Quando arrivano i fast food in Italia?

Quando arrivano i fast food in Italia?

Quando arrivano i fast food in Italia?

Ai fast food "Made in America" non restava che sbarcare in Europa, e il primo fu proprio un McDonald's, aperto nel 1971 a Zaandam, in Olanda. Poi, nel 1986, toccò a Roma.

Quando nascono i primi fast food in America?

In realtà il primo ristorante che si può ricondurre al tipico fast food americano fu un altro: White Castle, fondato nel 1921 a Wichita, in Kansas. Si deve a White Castle il cambiamento di percezione delle persone nei confronti degli hamburger, fino a quel momento venduti nelle fiere.

Quanti Subway ci sono in Italia?

Nel resto del mondo invece il fenomeno è stato opposto: così il gruppo americano fondato nel 1965 ha conquistato decine di stati diventando la più grande catena di ristoranti al mondo con 43.945 negozi in 110 paesi (in Italia ce ne sono soltanto 13, contro i 131 di Taiwan o i 22 del Qatar), battendo colossi come ...

Quando si sono diffusi i fast food?

Da dove arriva, allora, tutto questo successo? La voce “fast food” è apparsa per la prima volta nel Merriam-Webster Dictionary nel 1951. Coincide con gli anni della prima grande diffusione di questa tipologia di locali, ovvero quelli del boom economico del dopoguerra.

Dove è nato fast food?

Il fast food nasce negli Stati Uniti, ma si è velocemente esteso in tutto il mondo, in ogni Paese, a prescindere dalla cultura e dagli usi locali.

Post correlati: