Che cosa prevede la legge Zan?

Che cosa prevede la legge Zan?

Che cosa prevede la legge Zan?

Il disegno di legge Zan, che prende il nome dal suo creatore, il deputato del PD Alessandro Zan, prevede l'inasprimento delle pene contro i crimini e le discriminazioni contro omosessuali, transessuali, donne e disabili.

Cosa prevede il ddl Zan nelle scuole?

L'obiettivo formativo della giornata non è quello di “diffondere la teoria gender nelle scuole” ma bensì quello di promuovere la cultura del rispetto e dell'inclusione in modo da contrastare i pregiudizi, le discriminazioni e le violenze motivati dall'orientamento sessuale e dall'identità di genere.

Cosa è la omotransfobia?

omotransfobia s. f. Avversione ossessiva per gli omosessuali e l'omosessualità, i transessuali e la transessualità. Ma ieri pomeriggio, «è arrivato, in via ufficiosa, il "niet" definitivo», dice Lilia Mulas, dell'Arcilesbica genovese.

Cosa significa Bifobia?

bifobia s. f. Avversione ossessiva per i bisessuali e la bisessualità.

Cosa prevede il ddl Zan bambini?

La legge Ddl Zan è un disegno di legge (N. 2005) che mira ad abolire le discriminazioni e la violenza per ragioni basate su sesso, genere, orientamento sessuale, identità di genere e disabilità.

Cosa aggiunge ddl Zan?

Di fatto, quello che propone il ddl Zan è di aggiungere alle discriminazioni per motivi di razza, etnia e religione quelli riguardanti appunto il sesso, genere e identità di genere, orientamento sessuale, e disabilità, le cui definizioni sono ben specificate nell'art. 1 del ddl stesso.

Cosa dice Ilddl Zan?

Cosa dice il ddl Zan I primi due articoli definiscono e introducono l'orientamento, il genere sessuale e l'abilismo all'interno negli articoli 604 bis e ter del codice penale. Questi stabiliscono l'illegalità della propaganda e dell'istigazione a delinquere per motivi di discriminazione.

Post correlati: