Chi fa parte del comparto scuola?

Chi fa parte del comparto scuola?

Chi fa parte del comparto scuola?

Il Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro del comparto Scuola statale si applica al personale (sia a tempo indeterminato che determinato) docente di tutti gli ordini e gradi, educativo e ausiliario, tecnico e amministrativo (ATA).

Dove trovo i miei contratti scuola?

È disponibile on-line su NoiPA il nuovo self service "Contratti scuola a tempo determinato" che consente al personale della scuola, con contratti a tempo determinato, di monitorare, in maniera indipendente e in qualsiasi momento, la propria situazione amministrativa ed economica.

Chi nomina i dirigenti scolastici?

Reclutamento. I dirigenti scolastici attualmente sono reclutati dal Ministero della Pubblica Istruzione tramite un corso-concorso pubblico nazionale.

Qual è il contratto collettivo nazionale di lavoro?

  • Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro (CCNL) relativo al personale del Comparto Scuola. Questo contratto è stato inglobato nel nuovo CCNL Istruzione e Ricerca ...

Qual è il nuovo contratto scuola?

  • Contratto Scuola. Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro (CCNL) relativo al personale del Comparto Scuola. Questo contratto è stato inglobato nel nuovo CCNL Istruzione e Ricerca istituito con l' Ipotesi firmata da ARAN e Confederazioni sindacali il 18.

Come si applica il CCNL scuola?

  • Il CCNL Scuola è il contratto nazionale che si applica a tutti i lavoratori della scuola, assunti a tempo determinato e a tempo indeterminato, dunque si applica anche ai supplenti. Il contratto si divide in due parti: Parte comune, con le disposizioni che si applicano a tutti;

Post correlati: