Quali sono le tradizioni natalizie?
Quali sono le tradizioni natalizie?
Molte sono le tradizioni, le pratiche ed i simboli familiari del Natale, come l'albero di Natale, lo zampone, il cotechino, il ceppo di Natale, l'agrifoglio, il vischio, la stella di Natale, lo scambio di doni, già presenti nelle tradizioni di alcuni popoli nordici prima dell'introduzione del cristianesimo.
Come si festeggia il Natale in Africa?
Il giorno di Natale vengono cantati canti natalizi dal Ghana al Sud Africa . Le carni vengono arrostite, i regali vengono scambiati e le persone viaggiano in lungo e in largo per visitare la famiglia. Tuttavia, in molti paesi la celebrazione è molto diversa da quella in Nord America o in Europa.
Come si festeggia la vigilia di Natale in Italia?
Nelle maggiori piazze vengono addobbati grandi alberi di Natale con festoni, ghirlande, stelle, luci e palle colorate. Non solo le città sono addobbate, ma anche le singole abitazioni diventano un insieme di addobbi, luci e festoni colorati. I bambini si divertono ad addobbare l'albero con i propri genitori.
Come festeggia l'Italia il Natale?
Albero di Natale In linea generale, nella penisola l'albero viene addobbato l'8 Dicembre e tolto il 6 Gennaio, giorno dell'Epifania. Quando l'albero viene collocato in casa, è tradizione solitamente che nei pressi o ai suoi piedi venga collocato anche il presepe.
Come si festeggia il Natale in Congo?
Nel pomeriggio, le famiglie vanno in campagna e di solito ci sono giochi per tutti o si fa il bagno sotto il sole caldo, e poi a casa con il fresco della sera. In Ghana, Congo e altri paesi invece si mangia riso e pasta di patate o manioca, o mais, il Fufu a base di spezzatino o Zuppa di okra, polenta e carni.