Cosa sognava Anne Frank?
Cosa sognava Anne Frank?
Anne Frank era una bambina vivace e curiosa che sognava di diventare una scrittrice. ... Anne infatti era ebrea e per questa "colpa" dovette nascondersi in un appartamento nascosto dietro l'armadio insieme alla sua famiglia, escludendosi da quel mondo brulicante di accadimenti che tanto le piaceva osservare.
Cosa ci insegna il Diario di Anna Frank?
Il diario insegna soprattutto che il cambiare idea sia fonte d' intelligenza,Anna sarà spesso su posizioni diverse,ma che la guerra, fa crescere a livello interiore,ad esempio Anna fa considerazioni che noi assoceremmo ad una donna adulta.
Quando nacque Anna Frank?
- Anna nacque il 12 giugno 1929, come seconda figlia di Otto Heinrich Frank (12 maggio 1889 - 19 agosto 1980) e di sua moglie Edith Frank, nata Holländer (16 gennaio 1900 - 6 gennaio 1945), nella clinica dell'Associazione delle donne patriottiche nel parco Eschenheim, a Francoforte: questa clinica venne distrutta durante la Seconda guerra mondiale.
Come nacque Anna Frank a Francoforte?
- Anna Frank nacque nel 1929 a Francoforte da una famiglia delle borghesia ebraica. Suo padre Otto era un imprenditore che, con il sollevarsi dell'antisemitismo in Germania, decise di emigrare in Olanda con la moglie, con Anna e sua sorella maggiore, Margot. Ad Amsterdam Otto Frank avviò una azienda
Chi è Anneliese Marie Frank?
- Biografia Un raggio di luce nel buio. Anneliese Marie Frank, chiamata da tutti Anna, nacque a Francoforte sul Meno (Germania) il 12 giugno 1929. Il padre Otto Frank, proveniva da una famiglia molto agiata ed ebbe un'educazione di prim'ordine. Purtroppo gran parte del patrimonio familiare andò perduto, a causa dell'inflazione, ...