Come fare per sgonfiare i testicoli?

Come fare per sgonfiare i testicoli?
Antinfiammatori (per combattere l'infiammazione e l'edema) Antidolorifici (per alleviare eventuale dolore) Chirurgia (può essere necessaria per correggere la condizione, se la causa di fondo è varicocele, idrocele, ernia o tumore testicolare).
Come si classifica il cancro del testicolo?
- Il cancro del testicolo è classificato nei seguenti stadi: stadio I, con tumore circoscritto al testicolo; stadio II, con tumore diffuso ai linfonodi dell'addome; stadio III, quando il tumore si è diffuso oltre ai linfonodi, anche con metastasi a distanza in organi quali polmoni e fegato.
Qual è il carcinoma del testicolo?
- Il carcinoma del testicolo è il tumore solido più diffuso nei maschi dai 15 ai 35 anni di età. L'incidenza è da 2,5 a 20 volte maggiore nei pazienti con criptorchidismo. Questo eccesso di rischio è diminuito o eliminato se l'orchidopessi avviene prima dei 10 anni.
Che cosa sono i testicoli?
- I testicoli sono due, contenuti nello scroto, una borsa di pelle situata direttamente sotto il pene. Il cancro del testicolo è un tumore maschile, in cui le cellule tumorali si formano a partire dai tessuti di uno o di entrambi i testicoli.
Qual è il rischio di sviluppare un tumore al testicolo?
- Un altro importante fattore di rischio è la sindrome di Klinefelter, dovuta a un errore nei cromosomi. Infine, gli uomini che hanno avuto un tumore al testicolo hanno un rischio di 20-50 volte superiore di sviluppare lo stesso tumore nell'altro testicolo.