Quanta amarezza significato?

Quanta amarezza significato?

Quanta amarezza significato?

[a-ma-réz-za] s.f. Delusione, rammarico: nelle sue parole c'era molta a.; disgusto: l'accaduto gli aveva lasciato una profonda a.

Che amarezza Fassari?

Il titolo dello spettacolo riprende l'espressione usata dal suo personaggio, Cesare Cesaroni, nella fiction che racconta le vicende della famiglia allargata più amata d'Italia, «quando non ci sono più parole e rimane il dispiacere di non poter aggiungere altro».

Che significa essere amareggiata?

amareggiato, anche come agg., rattristato, angustiato, pieno di amarezza: sono molto amareggiato per tutte queste contrarietà.

Che amarezza citazioni?

“Com'è simile la parolaamarezza alla parolaamore.” “Il bello dell'amarezza è che puoi lavorarci sopra, purificare l'angoscia e il rancore.” “Quando l'illusione che un'allusione diventi realtà si rende evidente, rimane un'intensa sensazione di amaro in bocca.” “Non esisiste sorriso che non abbia conosciuto amarezza.”

Che cosa è la delusione?

deluṡióne s. f. [dal lat. tardo delusio -onis]. – Il deludere o l'essere deluso; sentimento di amarezza di chi vede che la realtà non corrisponde alle sue speranze: ha avuto molte d. nella sua vita; mi hai dato una grave d.; provare una grande d.; solo sua madre è lì, sempre vicina per ripararlo dalle d.

Qual è il sinonimo di amarezza?

(fig.) amarezza [dolore misto a contrarietà e talora a lieve rancore] ≈ accoramento, afflizione, mestizia, tristezza. ↔ contentezza, dolcezza,...

Che cosa vuol dire allora ammaraggio?

– L'operazione dell'ammarare, la manovra con la quale l'idrovolante ammara. /am:aradʒ:o/ s. m. [der. di ammarare]. ... [atto dell'ammarare] ≈ ormeggio, [di navicelle spaziali] splashdown.

Cosa fare quando ti senti deluso?

Cerca di ricordare a te stesso ogni giorno che le cose andranno meglio e che non devi arrenderti. A volte sei deluso da qualcosa che volevi o di cui avevi bisogno veramente. La cosa migliore da fare è pensare ad altri modi ed esplorare davvero nuove prospettive, invece di concentrarsi troppo tempo sulla tristezza.

Post correlati: