Che cos'è lo sportello unico per l'immigrazione?

Che cos'è lo sportello unico per l'immigrazione?

Che cos'è lo sportello unico per l'immigrazione?

E' la struttura, attiva in ogni prefettura, competente per: il rilascio di nulla osta all'assunzione per lavoro subordinato, determinato o indeterminato e stagionale di cittadini stranieri non comunitari residenti all'estero, nell'ambito delle quote previste dal 'decreto-flussi';

Come contattare Prefettura di Roma?

Comunicazione

  1. Scrivi @l Prefetto.
  2. Post@ Elettronica Certificata - P.E.C.

Come opera uno sportello immigrazione?

Lo Sportello Unico rilascia il nulla osta al lavoro e verifica il visto rilasciato dall'autorità consolare e i dati anagrafici del lavoratore.

Quali organi istituzionali fanno capo agli sportelli unici per l'immigrazione?

Lo Sportello Unico per l'Immigrazione è istituito presso ogni Prefettura – Ufficio territoriale del Governo: è diretto da un Dirigente della carriera prefettizia e al suo funzionamento collaborano rappresentanti del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e della Questura.

Come ottenere il nulla osta per lavoro?

La richiesta di nulla-osta al lavoro va presentata dal datore di lavoro allo Sportello Unico presso la Prefettura - Ufficio Territoriale del Governo (U.T.G.) "della provincia di residenza ovvero di quella in cui ha sede legale l'impresa ovvero di quella in cui avrà luogo la prestazione lavorativa" (art.

Come verificare lo stato della domanda nulla osta ricongiungimento familiare?

Per consultare la domanda:

  1. collegarsi al sito del Ministero dell'interno - tema cittadinanza.
  2. effettuare la registrazione indicando i propri dati anagrafici e un indirizzo e-mail che introduce in un'area riservata.
  3. cliccare al link "Consulta la tua pratica"

Post correlati: