Cosa vuol dire fare colpo?

Cosa vuol dire fare colpo?

Cosa vuol dire fare colpo?

Espressione. (per estensione) fare innamorare qualcuno.

Che significa un colpo al cerchio?

In questa locuzione, infatti, il colpo gobbo che, in senso figurato, indica un'azione che mira a colpire qualcuno in modo improvviso e, spesso, indiretto è l'equivalente di colpo storto lasciatoci in eredità dai duellanti di un tempo.

Cosa vuol dire colpo del fronte?

Il fronte, nel lessico militare, è la linea lungo la quale si affrontano gli eserciti avversari che occupano due zone distinte e confinanti, e ne delinea i territori sotto controllo. ... Un'offensiva riuscita porta ad uno spostamento di fronte.

Cosa vuol dire un colpo di stato?

Un colpo di Stato consiste nel rovesciamento — da parte di uno o più soggetti, popolari o delle élite nazionali, autonomamente o con l'appoggio diretto o indiretto di un organismo istituzionale quale per esempio le forze armate — in maniera violenta, del potere costituito, al fine di causare un mutamento di regime.

Che mi ha colpito sinonimo?

1. [fare viva impressione sull'animo di qualcuno, provocando turbamento: un episodio che ha impressionato l'opinione pubblica] ≈ colpire, fare effetto (o colpo o impressione) (su), scioccare, sconcertare, sconvolgere, scuotere, toccare, turbare.

Cosa si intende per colpo di coda?

Sul dizionario la definizione di colpo di coda è la seguente: reazione disperata e imprevista di chi è considerato già sconfitto e inoffensivo.

Cosa vuol dire colpo da maestro?

colpo da maestro Fig.: metodo scorretto, illegale ma risolutivo per sistemare una situazione.

Cosa vuol dire colpo basso?

Colpo basso è un'espressione mutuata dal pugilato per indicare un colpo diretto "sotto la cintura" dei pantaloncini del pugile. Il colpo basso rappresenta una scorrettezza nel pugilato ed è punibile con richiami e squalifica.

Cosa si intende per fronti?

– 1. a. La regione anatomica corrispondente all'osso frontale, compresa tra le sopracciglia e la radice dei capelli: una f. ... olimpica, nel linguaggio medico, quella ampia e sporgente alle estremità laterali, caratteristica del rachitismo; capelli cadenti sulla f.; baciare in f.; il sudore gl'imperlava la fronte.

Che vuol dire a fronte di?

"A fronte di" è una locuzione prepositiva (oggi di uso raro) con valore di "davanti a", "in presenza di", "a confronto di", "quale corrispettivo di". Vuole qualche esempio? "A fronte di tanti investimenti ci sono stati modesti guadagni"; "A fronte di questi avvenimenti è stata presa una decisione coraggiosa".

Post correlati: