Cos'è la comunicazione non ostile?
Cos'è la comunicazione non ostile?
È una carta che elenca dieci princìpi di stile utili a migliorare lo stile e il comportamento di chi sta in Rete. Il Manifesto della comunicazione non ostile è un impegno di responsabilità condivisa. Vuole favorire comportamenti rispettosi e civili. Vuole che la Rete sia un luogo accogliente e sicuro per tutti.
Quanti principi comunicazione inclusiva?
66 del 30 luglio 2020, ha approvato all'unanimità il "Manifesto della comunicazione non ostile e inclusiva", una carta che elenca dieci principi utili per migliorare il comportamento di chi sta in rete, promuovendo una comunicazione non violenta che abbatta i pregiudizi e le differenze.
Che cosa significa si è ciò che si comunica?
"Si è ciò che si comunica", articolo due del Manifesto della comunicazione non ostile, ci fa riflettere in particolare sull' importanza delle parole che usiamo. Esse determinano il nostro essere, raccontano un qualcosa sulla nostra persona e perciò ci rappresentano.
Chi ha redatto principi manifesto della comunicazione inclusiva?
Valore D, da dieci anni impegnata a costruire un mondo professionale inclusivo, è stata coinvolta nella stesura del Manifesto della comunicazione non ostile e inclusiva, la nuova iniziativa di Parole O_Stili, un importante progetto sociale di contrasto dei linguaggi d'odio e discriminanti.
Quanti sono gli articoli del Manifesto della comunicazione non ostile per lo sport?
Eroica: giornalismo sportivo digitale Il manifesto della comunicazione non ostile nello sport - “Sono dieci semplici principi di stile a cui ispirarsi per ristabilire un contatto diretto, sincero e fondato sui valori nobili dello sport, così da evitare un linguaggio ostile nel tifo e nella comunicazione.