Cosa si intende per mail?

Cosa si intende per mail?

Cosa si intende per mail?

Come si può intuire dal nome, è la posta digitale che tutti gli utilizzatori di Internet sfruttano. I messaggi sono dei file di testo (ma all' occasione possono includere anche immagini e suoni) che possono essere inviati in modo rapido e senza passaggi intermedi (stampa su carta e spedizione).

Qual è il plurale di mail?

Note d'uso: Sul genere del nome e-mail si ha ancora qualche incertezza, come accade spesso con le parole straniere entrate in italiano da poco: tuttavia è più comunemente usato come femminile (ho ricevuto una e-mail), e al plurale è invariato, cioè non cambia forma.

Che differenza c'è tra email e Gmail?

Email, o più correttamente e-mail, è la contrazione di electronic mail, in italiano posta elettronica, ed è un servizio di interscambio messaggi che utilizza la rete internet. ... Gmail, contrazione di Google Mail, è un servizio molto diffuso di posta elettronica gratuito fornito dalla californiana Google.

Come faccio a trovare la mia mail?

Niente paura; puoi effettuare una semplice procedura per ritrovare il tuo account. Per farlo, apri il browser Web che più preferisci e digita, nella barra di ricerca, il sito Internet della posta elettronica Gmail: www.google.com/gmail. Fai clic nuovamente sul pulsante Accedi, in alto a destra.

Come si invia una email con il cellulare?

Scrivere un'email

  1. Apri l'app Gmail dal tuo telefono o tablet Android.
  2. In basso a destra, tocca Scrivi.
  3. Nel campo "A", aggiungi i destinatari. Puoi anche aggiungere destinatari: Nei campi "Cc" e "Ccn". ...
  4. Aggiungi l'oggetto del messaggio.
  5. Scrivi il messaggio.
  6. Nella parte superiore della pagina, tocca Invia .

Come iniziare un email formale?

Per questa ragione, è consuetudine iniziare le email formali con un aggettivo di circostanza (es. Egregio, Spettabile o Gentile), seguito eventualmente dal titolo che identifica il destinatario del messaggio, ad esempio Sig./Sig. ra come abbreviazione di Signore/Signora, Dott./Dott.

Post correlati: