Quando può andare in pensione un geometra?

Quando può andare in pensione un geometra?

Quando può andare in pensione un geometra?

67 anni di età; 20 anni di anzianità contributiva minima; l'ammontare della pensione non deve essere inferiore ad 1,5 volte l'importo dell'assegno sociale Inps annualmente rivalutato.

Come pagare Cassa geometri 2021?

Per l'anno 2021 la contribuzione minima può essere versata in quattro rate scadenti il 1° marzo, 27 aprile, il 28 giugno e il 27 agosto. La dichiarazione potrà essere presentata esclusivamente tramite il servizio online dedicato, che sarà reso disponibile nell'area riservata del sito web della Cassa.

Come si pagano i contributi Cassa geometri 2020?

I contributi devono essere versati alla CIPAG mediante modello F24 Accise. Il versamento avviene alle stesse scadenze delle imposte sui redditi. In alternativa è possibile richiedere tramite i servizi online del sito della Cassa Geometri una rateazione in 10 rate di pari importo.

Chi paga la pensione dei geometri?

La Cipag eroga diversi trattamenti di pensione ai geometri, sia di vecchiaia che anticipata, sia di invalidità che di inabilità. Iscriversi alla Cassa Geometri comporta il pagamento della contribuzione obbligatoria, che comprende un contributo soggettivo, un contributo integrativo e la contribuzione di maternità.

Come pagano i contributi i geometri?

I contributi della cassa geometri, sia nella modalità anticipata sia nella “modalità normale” o rateizzata possono essere pagati con M. Av bancario o postale; carta di credito; incasso domiciliato postale; servizi MyBank; BancoPostaOnline; servizi PostePay.

Come si calcola la pensione dei liberi professionisti?

Nel sistema retributivo (o reddituale) la pensione si calcola sulla media dei migliori redditi annuali (in genere gli ultimi della carriera, ma non necessariamente) trascurando le annualità più “magre” e quindi con una media reddituale più elevata.

Post correlati: