Cosa ha fatto Michele Zagaria?
Sommario
Cosa ha fatto Michele Zagaria?
AGI - Tre anni, nove mesi e venti giorni: è la pena comminata a Michele Zagaria, ex boss della Camorra per le minacce al direttore del carcere di Opera, dove era recluso, e per le violenze e le minacce contro alcuni poliziotti penitenziari nel maggio 2018. Lo ha deciso la sesta sezione penale del tribunale di Milano.
Dove si trova Zagaria Michele?
L'arresto. Ricercato dal 1995, dopo anni di indagini, il 7 dicembre 2011, il personale della III Sezione della Squadra Mobile di Napoli arrestò Michele Zagaria, scovato all'interno di un bunker di cemento armato, costruito sotto un'abitazione di Casapesenna.
Quanti anni di latitanza ha fatto Michele Zagaria?
«Michele non si fidava di me», raccontò Anna Aversano alle forze dell'ordine quando decise di collaborare con la giustizia nell'operazione che portò all'arresto del boss nel 2011. Dopo la cattura di Zagaria, la Aversano, come si legge su Il Mattino, raccontò i retroscena dell'operazione.
Chi è Vincenzo Inquieto?
Vincenzo Inquieto non faceva parte del clan dei Casalesi. Si è concluso con un'assoluzione il processo al vivandiere del boss Michele Zagaria, già condannato per favoreggiamento per aver ospitato 'Capastorta' all'interno della sua abitazione di via Mascagni a Casapesenna dove venne arrestato il 7 dicembre 2011.
Chi era il braccio destro di Zagaria?
Avvocati sangiuseppesi fanno scarcerare Inquieto: era il braccio destro di Zagaria. Lascia il carcere di Reggio Calabria, Vincenzo Inquieto, ritenuto il braccio destro del superboss dei Casalesi, Michele Zagaria.
Chi era l'autista di Zagaria?
Quel ragazzo, in “Sotto Copertura 2 – la cattura di Zagaria” impersonava Nicola Del Villano, autista principale e angelo custode del boss.
Chi è ora il capo dei Casalesi?
Francesco Schiavone Francesco Schiavone (Casal di Principe, ) è un mafioso italiano. Famoso per le lotte di potere avvenute nella sua cittadina natale soprattutto negli anni settanta e ottanta. È attualmente il boss più importante del clan dei Casalesi.
Chi comanda a San Felice a Cancello?
Nel comprensorio di San Felice a Cancello, Santa Maria a Vico ed Arienzo è riemersa l'operatività della famiglia Massaro.
Dove vivono i Casalesi?
Clan dei Casalesi | |
---|---|
Area di origine | Casal di Principe, San Cipriano d'Aversa (Agro aversano) |
Aree di influenza | Provincia di Caserta (soprattutto Agro aversano, Agro Caleno, Castel Volturno e Mondragone), Veneto, Emilia-Romagna Mentre all'estero sono attivi in Spagna, Romania, Svizzera e Repubblica Dominicana |