Che cosa s'intende con il termine omologazione?

Che cosa s'intende con il termine omologazione?

Che cosa s'intende con il termine omologazione?

di omologo]. – 1. Con accezione generica, l'atto con cui una autorità o un organo competente omologa, cioè riconosce legittimo, valido qualche atto o fatto, dopo averne verificato la conformità a determinate leggi, disposizioni, e sim.

Cosa si intende per omologazione dei comportamenti?

Un'azione o un pensiero si definiscono omologati quando sono bconformi a una norma non scritta, ma che risiede nelle consuetudini ed usi che sono stati stabiliti nel tempo dal gruppo, tramandati oralmente o col comportamento e che richiedono osservanza assoluta per essere accolti; pena la critica, la denigrazione ed ...

Cosa significa omologazione concessa?

Cos'è Omologato: In inglese, la parola omologa è scritta " approvata" , " riconosciuta" . Nel campo legale , l'omologazione è un atto amministrativo del giudice o dell'autorità competente in cui deve confermare atti, accordi e sentenze per renderli definitivi.

Qual è il contrario di omologazione?

di omologare]. - 1. [atto con cui un'autorità o un organo competente riconosce validità ufficiale a qualcosa] ≈ approvazione, conferma, convalida, ratifica, riconoscimento. ↔ annullamento, invalidamento, invalidazione.

Come funziona l omologazione?

E' il riconoscimento da parte delle Autorità (Italiane o Europee) che un determinato veicolo ha passato la certificazione, cioè ha superato tutti i test elettrici, meccanici ed elettromagnetici richiesti dalle normative vigenti.

Quanto costa omologare un KTM SX 125?

allora il ripotenziamoento te lo fa gratuitamente il concessionario, cmq si se la trovi a 4000 euro è buona, metti in conto almeno 1000€ per immatricolazione+omologazione , forse un po di piu.

Come funziona il consumismo?

Il consumismo è un fenomeno economico-sociale tipico della società industrializzata consistente nell'acquisto di beni che soddisfano i bisogni secondari, cioè quelli non legati all'alimentazione e alla sopravvivenza.

Che cos'è il fenomeno della globalizzazione?

globalizzazione Termine adoperato, a partire dagli anni 1990, per indicare un insieme assai ampio di fenomeni, connessi con la crescita dell'integrazione economica, sociale e culturale tra le diverse aree del mondo.

Cosa significa omologa del giudice?

L'omologa è l'atto formale emanato con decreto dal Tribunale quando, svolta l'udienza alla presenza anche dei creditori, accerti in maniera positiva la sussistenza dei requisiti di legittimità e la “fattibilità” dell'accordo del debitore e del piano del consumatore.

Quanto tempo ci vuole per l omologa?

Ci si può separare consensualmente, secondo la modalità tradizionale, cioè chiedendo l'omologa dell'accordo al Giudice (questa modalità richiede un tempo più lungo, mediamente 5 o 6 mesi);

Post correlati: