Come funziona il fondo Arca?

Come funziona il fondo Arca?

Come funziona il fondo Arca?

Chi ha aderito al fondo di pensione complementare Arca potrà scegliere di riscattare quanto maturato, una volta raggiunta l'età pensionabile, in forma di rendita o in forma di capitale. Nel primo caso verrà erogato, dal momento del pensionamento e per tutta la durata della vita, la prestazione in maniera periodica.

Chi gestisce i fondi Arca?

chi siamo. Leader indipendente nella gestione dei risparmi in Italia grazie ad una completa gamma di prodotti e servizi di assoluta eccellenza. Sono Ugo Loeser, Amministratore Delegato e Direttore Generale di Arca Fondi SGR, una tra le principali Società di Gestione del Risparmio operanti in Italia.

Chi può fare il fondo pensione?

coloro che non svolgono un'attività lavorativa, i pensionati (purché si iscrivano almeno un anno prima del raggiungimento dei requisiti per la pensione di vecchiaia) e i soggetti fiscalmente a carico (coniuge e figli) qualora il fondo pensione lo consenta.

Come sottoscrivere fondi di investimento?

Azionari. L'adesione è molto semplice. Basta compilare e firmare la domanda di sottoscrizione tramite un soggetto collocatore o mediante tecniche di comunicazione a distanza, ed effettuare il versamento del relativo importo tramite un bonifico bancario.

Dove conviene aprire un fondo pensione?

I fondi pensione aperti sono istituiti da banche, Compagnie di assicurazione, società di gestione del risparmio (SGR) e società di intermediazione mobiliare (SIM). I fondi pensione aperti possono raccogliere adesioni su base individuale e collettiva.

Come funzionano i fondi di investimento?

Fondi di investimento come funzionano I titoli acquistati sono di proprietà di tutti i sottoscrittori, che partecipano ai profitti ed alle perdite realizzate in proporzione alle quote acquistate.

Post correlati: