A cosa serve il cane nella pistola?

A cosa serve il cane nella pistola?

A cosa serve il cane nella pistola?

Il Cane: è collocato nella parte posteriore della pistola e serve a dotare la pistola di energia addizionale che permette al percussore di attivare l'innesco.

Cosa vuol dire colpo in canna?

Questa categoria di pistole sono nate per essere utilizzate con la cartuccia camerata e sfruttando lo scatto in doppia azione. Sono armi di concezione militare, nate per un impiego operativo semplice ed immediato, ma ancheper garantire una precisa sicurezza d'impiego in determinate condizioni.

Come è fatta la pistola?

L'arma da fuoco portatile moderna è essenzialmente composta da: canna, carcassa (chiamata anche "cassa" o "fusto" e contenente i meccanismi di chiusura come l'otturatore, i meccanismi di scatto come il grilletto, il cane o il disconnettore, gli eventuali meccanismi di alimentazione), calcio (o impugnatura) e sistema di ...

Cosa sono le pistole Striker?

Una pistola semiautomatica senza il cane esterno, e senza il cane interno, è definita striker. ... Il sistema di armamento prevedeva, nella parte frontale dell'impugnatura, una sorta di leva fulcrata alla base del canale di alimentazione: impugnando l'arma si comprimeva tale leva che armava il percussore.

Cosa vuol dire percussore lanciato?

A cane esterno o percussore lanciato È detto a percussore lanciato quando il percussore viene spinto indietro dal grilletto, e poi, una volta sganciato, è spinto da una molla fino a colpire l'innesco della cartuccia.

Come si chiama il grilletto della pistola?

Il grilletto, noto anche come leva di scatto, è quella parte esterna del meccanismo di scatto di un'arma da fuoco che consente il rilascio del cane o del percussore, provocando così l'esplosione del colpo. Viene normalmente azionato con il dito indice della mano che impugna l'arma.

Post correlati: