Quali sono le patologie invalidanti per legge 104?
Sommario
- Quali sono le patologie invalidanti per legge 104?
- Quando non si può fare l angioplastica?
- Quanto si vive con stent?
- Chi ha avuto un infarto ha diritto alla pensione?
- Quale è la percentuale minima di invalidità per legge 104?
- Come si fa a capire se è stato riconosciuto l'accompagnamento?
- Chi ha diritto Assegno Accompagnamento?
Quali sono le patologie invalidanti per legge 104?
Applicare la legge 104/1992
- INVALIDITA' ...
- PATOLOGIE APPARATO CARDIOCIRCOLATORIO. ...
- PATOLOGIE APPARATA RESPIRATORIO. ...
- PATOLOGIE APPARATO DIGERENTE. ...
- PATOLOGIE APPARATO URINARIO. ...
- PATOLOGIE APPARATO ENDOCRINO. ...
- PATOLOGIE APPARATO OSTEOARTICOLARE E LOCOMOTORE. ...
- PATOLOGIE APPARATO NEUROLOGICO.
Quando non si può fare l angioplastica?
Infarto miocardico acuto. Quando l'angioplastica non si può fare per tempo c'è tenecteplase - Quotidiano Sanità 17 marzo - E' una terapia "farmaco invasiva" che provoca una trombolisi precoce. Si usa nei casi in cui l'angioplastica non può essere effettuata entro tempi brevi.
Quanto si vive con stent?
La sua validità ha una durata infinita. Se non si presentano problemi entro i primi sei mesi o entro un anno dalla sua applicazione – questo è il periodo necessario al suo “assorbimento” da parte dei tessuti dell'arteria – si può ritenere che lo stent si manterrà operativo per tutta la vita.
Chi ha avuto un infarto ha diritto alla pensione?
La percentuale minima di invalidità richiesta è il 46% [1], quindi, appunto, quella che rientra nella II classe. In base alla percentuale di invalidità, chi ha avuto un infarto avrà diritto al relativo assegno dell'Inps e all'eventuale esenzione dal pagamento del ticket sanitario per patologia.
Quale è la percentuale minima di invalidità per legge 104?
33,33% Rispettato il requisito minimo di invalidità superiore al 33,33%, e superata la visita per l'accesso ai benefici per la legge 104, attualmente è prevista la concessione gratuita di ausili e protesi.
Come si fa a capire se è stato riconosciuto l'accompagnamento?
Per vedersi riconoscere questa prestazione, il cittadino deve chiedere il riconoscimento dei requisiti sanitari inoltrando la domanda mediante il servizio denominato “Invalidità civile – Invio domanda di riconoscimento dei requisiti sanitari”.
Chi ha diritto Assegno Accompagnamento?
L'indennità di accompagnamento è una prestazione economica, erogata a domanda, a favore dei soggetti mutilati o invalidi totali per i quali è stata accertata l'impossibilità di deambulare senza l'aiuto di un accompagnatore oppure l'incapacità di compiere gli atti quotidiani della vita.