Come è morto Tano Badalamenti?
Come è morto Tano Badalamenti?
29 aprile 2004 Gaetano Badalamenti/Data di morte
Dove è nato Gaetano Badalamenti?
Cinisi, Italia Gaetano Badalamenti/Luogo di nascita
Chi è Leonardo Badalamenti?
Leonardo Badalamenti, 60 anni, è il secondogenito di don Tano, il boss che negli anni settanta è stato a capo della cupola di Cosa Nostra e poi riconosciuto come mandante dell'omicidio di Peppino Impastato.
Chi uccise Badalamenti?
Infine nel 2003, Giulio Andreotti è stato assolto dall'accusa di associazione mafiosa (per alcune accuse è stata pronunciata l'assoluzione, per altre la prescrizione del reato) e successivamente fu assolto assieme a Badalamenti anche dall'accusa di essere il mandante dell'omicidio del giornalista.
Dove viveva Peppino Impastato?
Giuseppe Impastato, detto Peppino, nacque a Cinisi, in provincia di Palermo, il 5 gennaio 1948, da una famiglia legata a Cosa Nostra: il padre Luigi era stato inviato al confino durante il periodo fascista per la sua appartenenza alla mafia, lo zio e altri parenti erano mafiosi e il cognato del padre, Cesare Manzella, ...
Chi ha assassinato Peppino Impastato?
Il 9 maggio 1978 la mafia uccideva a Cinisi Peppino Impastato, giornalista e militante politico che denunciava pubblicamente i boss. Le indagini sulla sua morte furono archiviate per ben due volte. Solamente nel 2002 si arrivò a condannare all'ergastolo, come mandante dell'omicidio, il boss don Tano Badalamenti.