Cosa vuol dire quando fanno male i testicoli?

Cosa vuol dire quando fanno male i testicoli?

Cosa vuol dire quando fanno male i testicoli?

Il dolore allo scroto o ai testicoli può essere causato da più fattori: quando il dolore è momentaneo, la ragione potrebbe essere un'infiammazione, un trauma ai testicoli o l'abitudine ad indossare capi di vestiario troppo stretti; se il dolore non è attribuibile a cause specifiche ed è continuo, potrebbe nascondere la ...

Quanto fa male la torsione del testicolo?

La torsione del testicolo e principalmente del funicolo spermatico, riducendo l'afflusso di sangue al testicolo, provoca diversi sintomi, che includono: Dolore improvviso e acuto nello scroto, la borsa che contiene i testicoli. Gonfiore. Dolore addominale.

Come si cura la torsione testicolare?

In caso di severità, il paziente, anestetizzato completamente, viene sottoposto ad un'operazione di chirurgia medica che consiste nell'incisione della sacca scrotale, seguita da una contro-torsione (detorsione) e dal riposizionamento del testicolo nella posizione normale.

Come si risolve la torsione del testicolo?

I sintomi sono costituiti da dolore scrotale acuto e gonfiore, nausea e vomito. La diagnosi si basa sull'esame obiettivo ed è confermata dall'ecocolordoppler. Il trattamento consiste nell'immediata detorsione manuale seguita dall'intervento chirurgico.

Che problemi porta il varicocele?

Il varicocele se non adeguatamente trattato può determinare diverse complicazioni quali: L'atrofia testicolare, cioè una riduzione delle dimensioni di uno o di entrambi i testicoli, a causa del ristagno di sangue venoso a livello dello scroto; L'infertilità maschile, fortunatamente reversibile.

Post correlati: