Come fare domanda INPS bonus baby sitter?
Come fare domanda INPS bonus baby sitter?
La domanda può essere presentata online attraverso il servizio dedicato. In alternativa, si può fare domanda tramite: Contact center al numero 803 164 (gratuito da rete fissa) oppure da rete mobile; enti di patronato, attraverso i servizi telematici offerti gratuitamente dagli stessi.
Come richiedere bonus baby sitter lavoratori autonomi?
i genitori fruiscano del congedo Covid-19; l'altro genitore non svolga alcuna attività lavorativa o sia sospeso dal lavoro o sia beneficiario di altri strumenti a sostegno del reddito.
Come aprire libretto famiglia inps?
L'attivazione del Libretto Famiglia dovrà essere effettuata tramite la procedura telematica sul sito INPS raggiungibile al seguente percorso: “www.inps.it > prestazioni occasionali”. Per potersi registrare è necessario essere in possesso di PIN INPS, SPID, CIE o CNS.
Chi è il prestatore bonus baby sitter?
Lavoratori autonomi iscritti all'INPS; Lavoratori autonomi iscritti alle rispettive casse di previdenza; Personale del comparto sicurezza, difesa e soccorso pubblico; Personale del settore sanitario pubblico e privato accreditato.
Quando arrivano i soldi del bonus baby sitter?
“Le prestazioni inserite entro il 3 del mese successivo a quello in cui si sono svolte andranno in pagamento il 15 del mese stesso, tramite accredito delle somme sullo strumento di pagamento indicato dal prestatore all'atto della registrazione”.
Come pagare bonus baby sitter?
A tal proposito, il compenso al baby-sitter sarà corrisposto attraverso il cosiddetto “Libretto di famiglia”, portafoglio elettronico istituito dall'INPS per il pagamento delle prestazioni di lavoro autonomo occasionale.