Quanti cimiteri ci sono a Bologna?

Quanti cimiteri ci sono a Bologna?

Quanti cimiteri ci sono a Bologna?

A differenza di altre realtà comunali, che sono caratterizzate da un elevato numero di impianti, a Bologna sono presenti solo due cimiteri, il monumentale Cimitero della Certosa e il più recente Cimitero di Borgo Panigale.

Quanto costa un loculo a Bologna?

Bisognerà pagare 274 euro per avere un nuovo loculo.

Come si chiama il cimitero di Bologna?

Il cimitero storico monumentale Certosa di Bologna sorge poco fuori dal centro di Bologna, collegato con un portico a San Luca, ed è uno dei cimiteri più antichi d'Europa. L'ex Certosa di San Girolamo fu trasformata in area cimiteriale nel 1800, mentre, tra il 18, la scoperta del.

Quanto è grande la Certosa di Bologna?

Esteso su una superficie di circa 30 ettari, il cimitero della Certosa di Bologna è tra i più grandi d'Europa e tra quelli di maggiore pregio storico-artistico sul territorio nazionale.

Dove si trova la tomba di Lucio Dalla?

Certosa di Bologna - Bologna Servizi Cimiteriali, Bologna, Italia Lucio Dalla/Luogo di sepoltura La salma di Lucio Dalla è stata cremata e inumata presso il cimitero monumentale della Certosa di Bologna. La tomba, a tutti gli effetti un'opera funeraria, è stata realizzata dallo sculture Antonello Paladino.

Cosa può costare una cremazione a Bologna?

585,31 euro Cremazione cadavere cittadino residente nel comune di Bologna: 585,31 euro (IVA compresa) Cremazione cadavere cittadino non residente nel comune di Bologna: 625,96 euro (IVA compresa) Cremazione resti mortali provenienti da cimiteri bolognesi: 468,25 euro (IVA compresa)

Chi è sepolto a Bologna?

Molti personaggi illustri sono sepolti alla Certosa, tra i più celebri nominiamo Lucio Dalla, Renato Dall'Ara , Giosuè Carducci, Alfieri Maserati e Nicola Zanichelli.

Post correlati: