Chi è Piera Levi Montalcini?
Chi è Piera Levi Montalcini?
Levi-Montalcini, una famiglia del secolo scorso Piera Levi-Montalcini, ingegnera, figlia di Gino Levi-Montalcini e nipote di Paola e Rita Levi-Montalcini, è la Presidente dell'Associazione Levi-Montalcini.
Chi sono i nipoti di Rita Levi Montalcini?
Due donne, Rita e Piera Levi-Montalcini, zia e nipote legate da un profondo affetto e dall'impegno che insieme hanno portato avanti grazie all'Associazione che porta il nome della scienziata italiana Premio Nobel per la medicina.
Quanti nipoti ha Rita Levi Montalcini?
Tra i due nipoti della professoressa Rita levi Montalcini, si sta combattendo una disputa per l'eredità lasciata dal Nobel del 1986 per la Medicina. Uno dei due nipoti avrebbe sfrattato la sorella.
Quanti anni ha Piera Levi Montalcini?
72 anni Piera Levi Montalcini ha 72 anni, dalle finestre del caffè Platti indica dall'altra parte del corso quella che da più di un secolo è la casa di famiglia, dove tutto comincia e dove tuttora si riannodano e dipanano i fili di una storia che non è solo di famiglia.
Che cosa ha fatto Rita Levi Montalcini?
Negli anni cinquanta con le sue ricerche scoprì ed illustrò il fattore di accrescimento della fibra nervosa (nella fattispecie della struttura assonale), noto come NGF, e per tale scoperta è stata insignita nel 1986 del premio Nobel per la medicina.
Perché la Montalcini si chiama anche Levi?
In suo onore fu chiamato Levi-Montalcini l'asteroide 9722, scoperto nel 1981. Da ricordare infine la sua intensa attività in campo sociale. Negli anni Settanta appoggiò attivamente la campagna per la regolamentazione dell'aborto.
Quanti anni aveva Rita Levi Montalcini?
103 anni () Rita Levi-Montalcini/Età al momento della morte Rita Levi-Montalcini muore il 30 dicembre 2012, all'età di 103 anni, nella sua abitazione romana nel viale di Villa Massimo, nei pressi di Villa Torlonia.