Come funziona la borsa di studio Ardiss?

Come funziona la borsa di studio Ardiss?

Come funziona la borsa di studio Ardiss?

La borsa di studio consiste in un importo in denaro, che varie in base alla condizione dello studente (in sede, pendolare o fuori sede) ed alla condizione economica del suo nucleo familiare attestata dalla certificazione ISEE valida per le prestazioni agevolate per il diritto allo studio universitario.

Come richiedere borsa di studio Ardis?

La presentazione della domanda avviene unicamente on line da questa pagina. Per accedervi, il richiedente deve essere in possesso di un'identità digitale attraverso lo SPID, il Sistema pubblico di identità digitale (vedi www.spid.gov.it), oppure attraverso la CIE, Carta di Identità Elettronica.

Come richiedere borsa di studio units?

Sarà possibile presentare domanda attraverso l'apposita sezione SERVIZI ON LINE del sito dell'agenzia dai primi giorni di luglio, nel frattempo si invitano gli studenti interessati ad attivare lo SPID, Sistema pubblico di identità digitale necessario per poter presentare domanda.

Quando arrivano i soldi della borsa di studio Ardiss?

BeneficioScadenza compilazione domanda
Posti alloggio afferenti all'Ardiss – sede di UdineStudenti con requisito sola iscrizione10 settembre 2019
Borsa di studio28 agosto 2019
Contributi alloggio Sedi di Padova, Portogruaro, Bolzano, Conegliano e Verona28 agosto 2019
Contributi per la mobilità internazionale6 aprile 2020*

Quando viene erogata la borsa di studio Ardiss?

BeneficioScadenza compilazione domanda
Posti alloggio afferenti all'Ardiss – sede di UdineMatricole28 agosto 2019
Studenti con requisito sola iscrizione10 settembre 2019
Borsa di studio28 agosto 2019
Contributi alloggio Sedi di Padova, Portogruaro, Bolzano, Conegliano e Verona28 agosto 2019

Come presentare l'ISEE units?

L'ISEE deve essere valido per l'Università (deve applicarsi alle prestazioni agevolate per il diritto allo studio universitario per lo studente che si iscrive) L'ISEE per l'Università può essere richiesto presso qualsiasi CAF od ottenuto direttamente sul sito INPS (serve PIN dispositivo rilasciato dall'INPS).

Quale ISEE per università?

L'ISEE 2022 prende come anno di riferimento il 2020. Il richiedente, con l'ISEE, dichiara i redditi e i patrimoni, propri e dei componenti il suo nucleo. Deve essere richiesto a un CAF con diverso anticipo.

Quando escono le graduatorie Ardiss?

Se risulti IDONEO/A dovrai solo attendere la pubblicazione della graduatoria definitiva, che sarà pubblicata dopo che saranno esaminate le istanze di riesame, non prima del 19 novembre 2021.

Post correlati: