Che significa Isteroannessiectomia?
Che significa Isteroannessiectomia?
L'istero-annessiectomia è un intervento chirurgico che consiste nell'asportazione dell'utero e dei suoi annessi, tube di Falloppio e ovaie.
Come si dice quando ti tolgono l'utero?
L'isterectomia è l'intervento chirurgico che consiste nell'asportazione dell'utero.
Che cosa è una isterectomia?
L'isterectomia è una procedura chirurgica per la rimozione dell'utero e in alcuni casi degli annessi (tube e ovaie).
Che cos'è l'endometriosi?
Endometriosi: un'infiammazione cronica benigna L'endometriosi può essere definita come un'infiammazione cronica benigna degli organi genitali femminili e del peritoneo pelvico, causata dalla presenza anomala, in questi organi, di cellule endometriali che, in condizioni normali, si trovano solo all'interno dell'utero.
Quando si può guidare dopo isterectomia?
Il pieno recupero da un'isterectomia di solito avviene in circa 6-8 settimane, ma alcune donne possono aver bisogno di 3 mesi. In questo periodo non sarà possibile guidare né svolgere attività lavorativa sia dentro che fuori casa.
Cosa succede dopo isterectomia?
Sanguinamento post-operatorio; Sviluppo di infezioni a livello delle ferite chirurgiche; Formazione di coaguli sanguigni anomali. Le complicanze specifiche dell'isterectomia totale, tra cui: danno a uno degli organi localizzate vicino all'utero (ureteri, vescica e intestino), prolasso vaginale e fistola vaginale.