Come descrivere la stagione autunnale?

Come descrivere la stagione autunnale?

Come descrivere la stagione autunnale?

Con la venuta dell'autunno le giornate sono più corte. Le foglie diventano gialle e rossastre, i frutti sugli alberi sono maturi e nel bosco compaiono funghi. Gli scoiattoli sono indaffarati a far provvista di nocciole e ghiande, e il moscardino prepara la sua tana per il lungo sonno invernale.

Quali sensazioni si provano in autunno?

"L'autunno porta con se il ricordo di una stagione generosa, colori, sensazioni, profumi, raccolto, tutto parla della bellezza della terra, delle meraviglie della natura" come scrive -Stephen Cittleuord e Vivaldi dove esprime: "L'autunno è un concerto in FA maggiore per violini, archi e clavicembali".

Come descrivere il bosco in autunno?

Il bosco in autunno è bellissimo. Ci sono foglie di tutti i colori sugli alberi e sul terreno. Se si cammina sul sentiero, fanno una musica strana: cri, cri, cri. Sotto questo bel tappeto di foglie, nascono i funghetti.

Come può essere il sole in autunno?

L'autunno è una stagione speciale. ... Il sole del primo mattino è ancora basso, il cielo blu cobalto, intenso come può esserlo solo in autunno e inverno. Le tipiche foschie estive lasciano campo all'aria limpida e tersa. La vegetazione inizia ad assumere i colori tipici della stagione.

Com'è il bosco in autunno?

Il bosco in autunno è bellissimo. Ci sono foglie di tutti i colori sugli alberi e sul terreno. ... Sotto questo bel tappeto di foglie, nascono i funghetti. Sono piccoli con un cappellone in testa e sono molto profumati.

Post correlati: