Quanta acqua serve alla Stella di Natale?

Quanta acqua serve alla Stella di Natale?

Quanta acqua serve alla Stella di Natale?

L'ideale è versare, con moderazione, un piccolo sorso d'acqua a temperatura ambiente ogni due o tre giorni. Non dare mai alla pianta più acqua di quanta il terreno possa assorbire e rimuovere l'acqua in eccesso nel vaso o nel sottovaso non più di 15 minuti dopo l'irrigazione.

Come si cura la pianta di Natale?

La Stella di Natale ha bisogno di poca acqua durante il periodo invernale: quando il terreno risulta asciutto si procede con l'innaffiatura avendo cura di non lasciare ristagni d'acqua che risulterebbero letali per la salute della pianta. Oltretutto, è sconsigliato bagnare le foglie.

Quando si mette l'acqua nella Stella di Natale?

La stella di Natale dovrebbe essere innaffiata solo moderatamente. E' molto sensibile all'acqua stagnante intorno alle sue radici, e le sue foglie cadranno. E' meglio innaffiare solo quando il terreno è asciutto. Tuttavia, assicurarsi che non si asciughi completamente.

Quanta luce vuole la Stella di Natale?

Una buona luminosità favorisce una crescita rigogliosa ma per avere una buona fioritura la pianta deve stare per buona parte della giornata al buio. Si raccomanda quindi mettere la pianta in un luogo dove non riceva luce artificiale e in un ambiente comunque illuminato da non più di 7/8 ore di luce solare.

Come si pota una stella di Natale?

Si possono potare gli steli a dieci centimetri dalla base e posizionare la pianta in un luogo della casa molto illuminato avendo tuttavia l'accortezza di evitare l'esposizione diretta ai raggi solari. Un'altra raccomandazione riguarda l'umidità: cercate di mantenere il terriccio asciutto.

Post correlati: