Chi ha abolito l'articolo 18?

Chi ha abolito l'articolo 18?

Chi ha abolito l'articolo 18?

In particolare l'articolo, dapprima modificato nel 2012 dalla riforma del lavoro Fornero, è stato abrogato il 29 agosto del 2014, in seguito alla promulgazione e attuazione del Jobs Act da parte del governo Renzi, attraverso l'emanazione di diversi provvedimenti legislativi varati tra il 20, rimanendo ...

Chi ha approvato il Jobs Act?

Con il successivo governo Renzi, il premier Matteo Renzi e i suoi ministri emanarono la riforma conosciuta come Jobs Act, dividendola in due provvedimenti: il decreto-legge , n. 34 (anche noto come "decreto Poletti", dal Ministro del Lavoro Giuliano Poletti) e la legge 10 dicembre 2014, n.

Da quando è in vigore il Job Act?

Ricapitoliamo la questione. Con il Jobs Act e il cosiddetto “contratto a tutele crescenti”, in vigore dal , il governo Renzi aveva sostanzialmente abrogato per tutti i nuovi assunti l'art.

Qual è la legge del Jobs Act?

La legge n. (c.d. Jobs act) ha previsto numerose ed ampie deleghe al Governo per la riforma del mercato del lavoro. L'attuazione della legge delega si è completata con l'adozione di otto decreti legislativi (e undecreto correttivo) che intervengono su numerosi ambiti del settore lavoristico.

Quale legge ha modificato radicalmente l'art 18 dello Statuto dei Lavoratori?

18 della legge 20 Maggio 19, nel 2012 la legge n. 92, meglio conosciuta come legge Fornero, ha apportato al testo del predetto articolo delle rilevanti modifiche, le quali hanno generato nuovi e numerosi problemi interpretativi, parzialmente risolti da recenti arresti giurisprudenziali.

A cosa serve l'articolo 18?

L'articolo 18 è una parte di quello che comunemente viene chiamato Statuto dei Lavoratori, e cioè della legge del 20 maggio 1970, numero 300, che contiene l'insieme delle norme «sulla tutela della libertà e dignità dei lavoratori, della libertà sindacale e dell'attività sindacale nei luoghi di lavoro».

Post correlati: