Come richiedere esenzione ticket Fvg?

Come richiedere esenzione ticket Fvg?

Come richiedere esenzione ticket Fvg?

I cittadini che per motivi di reddito hanno diritto all'esenzione dal pagamento delle prestazioni sanitarie, posso autocertificare la propria condizione presentandosi allo sportello dell'Azienda Sanitaria di appartenenza.

Come registrare l'esenzione?

In questi casi bisogna rivolgersi al proprio medico specialista per il rilascio del certificato che attesti la diagnosi e con questo certificato recarsi a uno sportello Cup della propria Azienda Usl per la registrazione nell'elenco degli assistiti esenti e per la stampa dell'attestato di esenzione.

Dove si fa esenzione ticket Trieste?

Rimangono sempre valide le modalità di invio della richiesta di esenzione ticket tramite fax, indicato sul sito di Asugi. Per l'Area Isontina, invece, le sedi saranno il CUP dell'ospedale di Gorizia e di quello di Monfalcone dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 19.00.

Dove richiedere esenzione ticket Udine?

Per prenotazioni/disdette di prestazioni sanitarie rimane sempre attivo il call center unico regionale (orario lunedì-venerdì dalle 07.00 alle 19.00, sabato dalle 08.00 alle 14.00) e il servizio online https://servizionline.sanita.fvg.it .

Cosa occorre per rinnovare l'esenzione per patologia?

Per il rinnovo si deve portare allo Sportello il documento rilasciato dallo specialista contenente il codice della patologia o in mancanza di quest'ultimo documentazione sanitaria recente.

Chi ha diritto all'esenzione E02?

Il codice esenzione E02 spetta ai disoccupati e ai familiari che hanno a carico. È necessario rispettare i seguenti limiti reddituali: Il reddito annuo familiare deve essere minore di 8.263,31 euro lordi; Se sei sposato/a il reddito familiare deve essere minore di 11.362,05 euro lordi.

Post correlati: