Quanti giorni di antibiotico per prostatite?

Quanti giorni di antibiotico per prostatite?

Quanti giorni di antibiotico per prostatite?

In genere, nel caso di prostatite acuta servono almeno 10-14 giorni di terapia antibiotica; per le forme croniche servono invece periodi più lunghi (4-8 settimane).

Quali farmaci per prostatite?

In presenza di una prostatite batterica si ricorre ad una terapia antibiotica con farmaci liposolubili che riescano a penetrare nella prostata (ad esempio il trimetoprim-sulfametoxasolo e i fluorochinoloni).

Quanti giorni dura la prostatite?

Qualora si tratti di prostatite batterica acuta, è necessario assumere antibiotici secondo protocolli che prevedono tempi lunghi, da due settimane a 30 giorni o più. Se la terapia antibiotica durasse per un tempo inferiore a quanto prescritto dall'urologo si correrebbe il rischio di cronicizzazione della malattia.

Come guarire dalla prostatite batterica?

Antibiotici. Questo è il trattamento più comunemente prescritto per curare la prostatite. Il medico sceglierà l'antibiotico per prostatite in base al tipo di batteri che potrebbero causare l'infezione. Se hai sintomi gravi, potresti aver bisogno di antibiotici per via endovenosa.

Quando si guarisce dalla prostatite?

Si può guarire dalla prostatite cronica e la terapia non deve necessariamente durare dei mesi. Un trattamento idoneo è infatti il punto fondamentale da cui partire per evitare il ripresentarsi della patologia, tendenzialmente recidiva.

Post correlati: