Per chi è sconsigliata la luce pulsata?

Per chi è sconsigliata la luce pulsata?

Per chi è sconsigliata la luce pulsata?

Un trattamento con luce pulsata non è consigliato se le zone da trattare presentano eczemi, lesioni cutanee, escoriazioni, ferite, dermatite atopica o infezioni virali come quelle da Herpes. Allo stesso modo è controindicato in presenza di tumori cutanei e altre malattie della pelle.

Quanto è efficace la luce pulsata?

Gli studi condotti sulla depilazione permanente hanno dimostrato l'efficacia della luce pulsata: si è registrata una riduzione di oltre il 75% dei peli superflui dopo quattro trattamenti.

Quante volte a settimana si può usare la luce pulsata?

Se usate il livelli AFT 1-2-3 potete eseguire due trattamenti a settimana sulla stessa zona. Se usate livelli di energia più alta (4-5-6) dovete fare un trattamento ogni 2 settimane, per un totale di almeno 6 trattamenti. Ogni sessione non deve durare più di 30 minuti.

Quante sedute ci vogliono per la depilazione definitiva?

Per eliminare i peli superflui dal viso con l'epilazione laser, ad esempio, potrebbero essere sufficienti dalle 4 alle 6 sedute. Nel caso di superfici ampie del corpo, come braccia o gambe, invece, sono necessari indicativamente 5-10 trattamenti.

Qual è il miglior metodo di epilazione definitiva?

L'epilazione permanente con Laser al Diodo è quella più moderna e che dà ottimi risultati. Questa tecnologia consiste nell'emissione di fotoni di luce monocromatica che va a leggere solamente i bulbi piliferi. Può quindi essere utilizzata anche su fototipi molto scuri, come pelli molto abbronzate o di colore.

Chi non può fare il laser per i peli?

Le controindicazioni della depilazione laser si presentano per: Chi presenta poco contrasto tra peluria e carnagione – Peli chiari su pelle chiara; peli medio-scuri su carnagione scura ecc., perché potrebbe incorrere in rischi di depigmentazione cutanea. Chi è affetto da vitiligine e psoriasi.

Quanto fa male la luce pulsata?

Falso: La maggior parte degli utenti sperimentano un lieve o moderato disagio quando il fascio di luce penetrano la pelle, ma il fastidio è molto sopportabile.

Quante sedute di luce pulsata ci vogliono per eliminare i peli?

Pertanto, il numero delle sedute varia in base ai singoli casi e alla zona da trattare. Nella maggior parte dei soggetti “normotipo” (senza ipertricosi), si possono ottenere risultati entro 8-10 sedute eseguite ogni 3-4 settimane, con una riduzione media dell'80% dei peli presenti nella zona di trattamento.

Quando cadono i peli dopo la luce pulsata?

Si dovranno attendere alcuni giorni infatti, circa una decina, prima che i peli inizino a cadere per lasciare spazio ad una pelle liscia e morbida. Ricordiamo che il trattamento dovrà essere ripetuto più volte prima che i risultati siano veramente soddisfacenti e duraturi.

Post correlati: