Come raggiungere l'isola di Mothia?

Come raggiungere l'isola di Mothia?

Come raggiungere l'isola di Mothia?

Una volta Mozia dava il nome all'intero isolotto di San Pantaleo. Come raggiungere Mozia, quindi, attualmente?

Come raggiungere lo Stagnone di Marsala?

Per raggiungere la riserva naturale dello Stagnone si potrà utilizzare la macchina percorrendo la strada litoranea Trapani-Marsala, per poi seguire le indicazioni che raggiungere l'Imbarcadero Storico di Mothia, Monzia, per arrivare al parcheggio prima di lasciare l'auto per prendere il traghetto, in Contrada Spagnola ...

Dove si trova l'isola di Mothia?

L'isola di Mozia è un fazzoletto di terra che sorge a pochi passi dalle coste della Sicilia, nel cuore della splendida laguna delle saline di Marsala, in provincia di Trapani.

Come raggiungere isola Grande a Marsala?

Si può raggiungere l'Isola Lunga Salt Resort in barca, mediante i battelli che collegano i due versanti partendo dall'imbarcadero delle Saline Ettore e Infersa (dove c'è il bar mammacaura). Prima corsa alle ore 10:00 e l'ultima corsa alle 17:00 (su prenotazione), con partenza ogni ora con un durata di 20 minuti circa.

Dove si prende il traghetto per l'isola di Mozia?

Marsala Per arrivare all'isola di Mozia bisogna prendere il traghetto dalla vicina Marsala.

Cosa fare allo Stagnone?

Numerose sono le possibilità per organizzare un affascinate giro delle isole dello Stagnone: è possibile noleggiare canoe, catamarani e windsurf se si preferisce esplorare la laguna in solitaria o, in alternativa, partecipare a uno dei tanti tour organizzati proposti dai vari consorzi e dalle diverse strutture presenti ...

Cosa vedere allo Stagnone?

Questa zona è conosciuta da secoli per la presenza delle Saline dello Stagnone di Marsala, tra le più suggestive e importanti di tutta la Sicilia. All'interno della laguna nota come “Stagnone” sono, infatti, situate le Saline Ettore e Infersa, la Salina Genna e la Salina di San Teodoro.

Post correlati: