Cosa vuol dire il nome Ben Hur?

Cosa vuol dire il nome Ben Hur?

Cosa vuol dire il nome Ben Hur?

Trama: Ben Hur è un ricco ebreo che, al tempo della dominazione romana in Palestina, viene adottato da un patrizio romano cui aveva salvato la vita. ... Tornato in patria, recupera i beni che gli erano stati tolti e, convertitosi al cristianesimo, li impiega a favore della nuova religione.

Dove è stato girato il nuovo film di Ben Hur?

Le scene sono state girate nei Sassi di Matera e negli studi di Cinecittà a Roma.

Come muore Ben Hur?

Il diciassettenne Giuda Ben-Hur, un ebreo che vanta origini nobili essendo figlio di Ben-Hur principe di Gerusalemme, fa cadere involontariamente una tegola in testa a Valerio Grato, console dell'impero romano di passaggio nella città, di fronte a una folla di ebrei che si sentono tiranneggiati dalla presenza di Grato ...

Quando è stato girato Ben Hur?

1959 Ben-Hur è un film del 1959 diretto da William Wyler con protagonista Charlton Heston. È un colossal a tema storico e drammatico ed uno dei più grandi e premiati successi della storia del cinema.

Chi è il regista di Ben Hur?

William Wyler Ben-Hur/Registi Ben-Hur è un film di genere avventura, azione, drammatico, sentimentale del 1959, diretto da William Wyler, con Charlton Heston e Jack Hawkins. Durata 212 minuti. Distribuito da MGM.

Chi ha scritto Ben Hur?

Lew Wallace Ben-Hur/Scritto da

Chi ha interpretato il film Ben Hur?

Ben-Hur è un film di genere avventura, azione, drammatico, sentimentale del 1959, diretto da William Wyler, con Charlton Heston e Jack Hawkins....INTERPRETI E PERSONAGGI DI BEN-HUR.
AttoreRuolo
Charlton HestonBen-Hur
Jack HawkinsQuinto Arrio
Haya HarareetEsther
Stephen BoydMessala

Quanto è costato il film Ben Hur?

15,2 milioni USD 15 milioni USD Ben-Hur/Budget

Chi è il regista di Vacanze Romane?

William Wyler Vacanze romane/Registi Cast Vacanze romane Un film di William Wyler. Con Gregory Peck, Eddie Albert, Audrey Hepburn, Artley Power, Hartley Power, Harcourt Williams.

Chi è il regista di Cleopatra?

Joseph L. Mankiewicz Cleopatra/Registi

Post correlati: