Cosa centra la Coca Cola con Babbo Natale?

Cosa centra la Coca Cola con Babbo Natale?

Cosa centra la Coca Cola con Babbo Natale?

Secondo alcuni il vestito rosso di Babbo Natale sarebbe opera della Coca-Cola: originariamente infatti, tale vestito era verde, sarebbe divenuto rosso solo dopo che, negli anni '30, l'azienda utilizzò Babbo Natale per la sua pubblicità natalizia, e lo vestì in bianco e rosso, come la scritta della sua famosa bibita.

Quando è nata la storia di Babbo Natale?

Il mito di Babbo Natale nasce dalla leggenda di san Nicola, vissuto nel IV secolo, che si festeggia tradizionalmente il 6 dicembre: secondo la tradizione, san Nicola regalò una dote a tre fanciulle povere perché potessero andare spose invece di prostituirsi e - in un'altra occasione - salvò tre fanciulli.

Perché la Coca Cola e rossa?

Mentre l'alcol, però, era tassato a quei tempi, le bevande analcoliche non lo erano. Così, la Coca-Cola Company iniziò a verniciare i suoi barili di rosso per aiutare i funzionari doganali e fiscali a distinguerli dai barili di alcolici.

Perché Babbo Natale era verde?

L'abito del “nostro” caro Babbo Natale è di colore rosso ma in realtà il colore tradizionale era verde. Il rosso deriva dalla Coca Cola, la società produttrice della famosa bevanda, che utilizzò la figura di Babbo Natale tramutando i tradizionali abiti verdi in rosso, proprio per ricalcare l'etichetta.

Quale il colore preferito di Babbo Natale?

Santa Claus era già rosso negli anni '30. Sembra infatti che la Coca Cola, in occasione delle sue promo, abbia preferito la veste cromatica rossa e bianca per raffigurare il mitico personaggio.

In quale paese Babbo Natale vestito di blu?

Russia Ma le novità di quest'anno sono il Verde e il Blu. Una curiosità che mi ha divertito scoprire è che, agli inizi della sua lunghissima e integerrima carriera, Babbo Natale veniva rappresentato in verde, e in Russia veniva chiamato «nonno neve» ed era vestito di blu!

Dove è nata la leggenda di Babbo Natale?

La figura di Babbo Natale ha trovato fortuna inizialmente negli Stati Uniti, ma è in Europa che è nato e vissuto l'uomo al quale è ispirato. Si tratta di San Nicola, vescovo di Myra (Turchia) nel quarto secolo. Le cronache del tempo lo descrivevano come un uomo generoso, protettore di donne e bambini.

Come si chiama la moglie di Babbo Natale?

Narra le vicende della Signora Natale (Angela Lansbury), moglie di Babbo Natale (Charles Durning), che a causa di un infortunio di lui, lo dovrà sostituire nel compito di distribuire i regali ai bimbi di tutto il mondo a Natale.

Post correlati: