Cosa significa persona asettica?

Cosa significa persona asettica?

Cosa significa persona asettica?

2. fig., letter. Che è privo di forza creativa, di personalità, di mordente, o che, nelle sue manifestazioni, si rivela freddo, arido, senza calore, privo o incapace di passioni, di preferenze e sim.: stile a.; un insegnamento a.; un tecnicismo a.; e di persona, un individuo asettico.

Cosa significa ambiente asettico?

Una stanza asettica (probabilmente più conosciuta come clean room) è un ambiente completamente privo di microorganismi patogeni, condizione essenziale per eseguire, ad esempio, operazioni chirurgiche.

Qual è il contrario di asettico?

anodino, freddo, [solo dello stile e sim.] impersonale. ↔ acceso, passionale.

Cosa è la fanghiglia?

- [fango sciolto, di poco spessore] ≈ limo, melma, (lett.) mota, palta.

Cosa significa non sterile?

In biologia e nel linguaggio com., riferito a individuo umano o animale, che non è atto alla riproduzione, per incapacità di generare (nel maschio) o di concepire (nella femmina); è sinon.

Come creare un ambiente asettico?

0:143:23Clip suggerito · 61 secondiCome creare un area sterile - YouTubeYouTube

Qual è il contrario di arrendevole?

≈ accomodante, accondiscendente, (lett.) acquiescente, cedevole, conciliante, consenziente, docile, malleabile, remissivo. ↑ obbediente, sottomesso. ↔ caparbio, cocciuto, inflessibile, irremovibile, irriducibile, ostinato, restio, testardo.

Come si chiama il fango?

La parola fango ha vari sinonimi. Tralasciando i significati figurati, sono da ricordare: mota, melma, limo, fanghiglia.

Post correlati: