Come portare il cane in aereo Volotea?

Come portare il cane in aereo Volotea?

Come portare il cane in aereo Volotea?

L'animale deve viaggiare in un contenitore o in una borsa omologata non rigida con una dalle dimensioni massime di 50 x 40 x 20 cm. L' animale deve essere trasportato in un contenitore chiuso, con fori per la respirazione e una base impermeabile, dal momento dell'imbarco e durante tutta la durata del volo.

Come prenotare un biglietto aereo con animali?

Per portare con sé il proprio animale bisogna contattare il servizio telefonico di prenotazione al numero: 1 almeno 24 ore prima della partenza, oppure al momento della prenotazione.

Quanto costa un trasporto animali?

Trasporto tranquillo e in totale sicurezza grazie a mezzi attrezzati; Copertura assicurativa durante il trasporto dell'animale; Ritiro e consegna in prossimità del più vicino casello autostradale....
Tipo di trasportoDistanzaCosto
Trasporto cane adulto taglia Media / GrandeFra 5 km200€ - 350€

Quanto costa certificato buona salute cane?

Come abbiamo già accennato, questo tipo di certificato è un documento rilasciato dal veterinario che attesta la buona salute del tuo cane. Non prevede una spesa accessoria, nel senso che, solitamente, si paga la classica visita e nulla più.

Come aggiungere il cane su Ryanair?

Sui voli Ryanair non è possibile viaggiare con cani o altri animali a bordo. Lo stesso divieto vale per l'altra compagnia low cost EasyJet.

Come si fa a spedire un cane?

Il trasporto dei Cani avviene mediante mezzi specializzati, furgoni e camion adeguatamente attrezzati al solo trasporto di animali. Il trasporto di animali domestici è un operazione delicata e complessa che richiede diversi accorgimenti prima, durante e dopo l'operazione di trasporto.

Come trasportare animali vivi?

Per trasportare animali vivi occorre un'autorizzazione. Attenzione però: se si stanno trasferendo degli animali verso una clinica veterinaria o comunque per motivi sanitari, non occorre tale autorizzazione. Vengono distinti due tipi di permessi: uno per i viaggi corti e uno per i viaggi lunghi.

Come scrivere certificato medico di buona salute?

Certificato medico di buona salute: contenuto

  1. nome, cognome, qualifica del medico e indicazione della struttura sanitaria di appartenenza;
  2. oggetto della certificazione;
  3. menzione di eventuali esami e resoconti alla base del certificato;
  4. luogo e data del rilascio;
  5. sottoscrizione del medico, con grafia chiara e leggibile.

Post correlati: