Qual è il significato di divulgare?

Qual è il significato di divulgare?

Qual è il significato di divulgare?

di di(s)-1 e vulgare «diffondere tra il volgo», der. di vulgus «volgo»] (io divulgo, tu divulghi, ecc.). – 1. Rendere noto a tutti o a molti, diffondere: d.

Cosa vuol dire non divulgare?

In altre parole, è un contratto attraverso il quale le parti decidono di non svelare le informazioni indicate dall'accordo. ...

Cosa significa divulgazione storica?

C'è la divulgazione di ogni tipo di disciplina, dalla scientifica all'artistica, alla storica ecc. ... E dentro ci sono anche tipologie, generi, e modelli narrativi di ogni tipo.

Chi divulga?

[chi divulga o diffonde, anche con la prep. di: farsi divulgatore di dottrine] ≈ diffusore, (non com.) diramatore, propagatore.

Cosa vuole dire divagare?

(aus. avere) Allontanarsi dalla via dritta vagando senza meta fissa; per lo più fig.: d. con la mente, col cervello; d. dal soggetto, dal tema, allontanarsene con digressioni inopportune; anche assol.: non divagare, tienti all'argomento.

Cosa vuol dire diramare un ordine?

tr. Inviare, spedire, trasmettere a più persone, uffici e sim.: d. un ordine, una circolare; d. un comunicato alla stampa; d.

Chi deve firmare il Non Disclosure Agreement?

Chi può firmare un Non Disclosure Agreement. L'NDA può essere stipulato sia da persone fisiche che persone giuridiche. In quest'ultimo caso sarà il rappresentante legale a firmare materialmente l'accordo e a essere responsabile anche a livello personale, secondo le regole della rappresentanza legale.

Cosa vuol dire divulgazione scientifica?

La divulgazione scientifica è l'attività di comunicazione rivolta al grande pubblico delle nozioni e ricerche accademiche in forma accessibile e di facile comprensione. Si occupano di tale attività i divulgatori scientifici, che sono in genere scienziati, ricercatori, giornalisti, studiosi o esperti della materia.

Come funziona un accordo di riservatezza?

L'accordo di riservatezza è un patto siglato affinché venga garantita la non divulgazione di informazione. Le parti firmatarie si impegnano a non custodire informazioni confidenziali e a non rivelarle a terzi, cosa che porterebbe alla violazione dell'accordo stesso.

Post correlati: