Cos'è per te il fair play?
Cos'è per te il fair play?
Fair play significa rispettare le regole e l'avversario, accettare e riconoscere i propri limiti, sapere che i risultati sportivi ottenuti sono correlati all'impegno profuso. ... Esso, infatti, promuove valori, tanto importanti nella vita quanto nello sport, come l'amicizia, il rispetto del prossimo e lo spirito di gruppo.
Cosa significa giocare con lealtà?
Alimentando una cultura sportiva capace di mettere sempre al primo posto il rispetto, la tolleranza, l'altruismo e la voglia di giocare possiamo contribuire alla crescita di bambini aperti verso gli altri, capaci di gesti di attenzione verso il prossimo, consapevoli del loro ruolo nella società. ...
Quali sono i vari punti del fair play?
I principi del Fair play e il regolamento interno generale
- Giocare per divertirsi.
- Giocare con lealtà.
- Attenersi alle regole del gioco.
- Portare rispetto ai compagni di squadra, agli avversari, agli arbitri e agli spettatori.
- Accettare la sconfitta con dignità.
Come spiegare la lealtà ai bambini?
La lealtà può essere definita come un sentimento di fedeltà o un atteggiamento di attaccamento e fiducia profondi. precisamente è un atteggiamento che si traduce in azioni benefiche verso gli altri anche se tali azioni non sono sempre piacevoli e prive di conseguenze per chi le mette in atto.
Chi ha creato il Fair Play?
Il fair play finanziario è un progetto introdotto dal comitato esecutivo UEFA nel settembre 2009 che mira a non far estinguere i debiti contratti dalle società calcistiche e ad indurle nel lungo periodo ad un auto-sostentamento finanziario.
Chi ha introdotto il fair play?
Il fair play finanziario è un progetto introdotto dal comitato esecutivo UEFA nel settembre 2009 che mira a far estinguere i debiti contratti dalle società calcistiche e ad indurle nel lungo periodo ad un auto-sostentamento finanziario.