Come faccio a sapere se ho l'eiaculazione precoce?
Come faccio a sapere se ho l'eiaculazione precoce?
Per poter fare diagnosi di eiaculazione precoce devono coesistere tre condizioni:
- la prima è la durata, l'eiaculazione deve avvenire entro brevissimo tempo dal momento della penetrazione o in ogni caso prima che l'uomo lo desideri;
- la seconda condizione è l'incapacità dell'uomo di controllare o ritardare l'eiaculazione;
Come evitare che lui venga subito?
La terapia dell'eiaculazione precoce può essere farmacologica e sessuologica (cfr. box). Solo di recente, però, è stato approvato un farmaco specifico per il disturbo: si chiama dapoxetina, va prescritto dal medico, ed è disponibile in compresse da 30 e 60 mg da assumere una-tre ore prima del rapporto.
Come si ferma l'eiaculazione?
Ne esistono varie versioni, la più nota è la tecnica tantrica. In sostanza è possibile imparare a bloccare l'eiaculazione contraendo il muscolo pubococcigeo, lo stesso muscolo che usiamo per bloccare il flusso delle orine.
Come si manifesta l'eiaculazione precoce?
- L'eiaculazione precoce è in assoluto la più sentita e frequente disfunzione sessuale maschile. Si manifesta quando l'uomo, durante un rapporto sessuale, raggiunge l'amplesso dopo una breve eccitazione sessuale, poiché non riesce a dominare il proprio riflesso eiaculatorio.
Quali sono i farmaci per la cura dell'eiaculazione precoce?
- Farmaci. La somministrazione di farmaci per la cura dell'eiaculazione precoce è un tema tanto sentito quanto controverso: alcuni autori ritengono infatti che non siano necessari farmaci per la cura del disturbo, essendo convinti che la precocità dell'eiaculazione sia frutto di un intreccio di ansie e paure che antecedono il rapporto sessuale.
Qual è la posizione migliore per la eiaculazione?
- Mettere in pratica la posizione migliore per ridurre la velocità di eiaculazione. Quindi,una delle migliori posizioni è lo “spooning”, ossia l’abbracciarsi a letto. Si tratta di una posizione che richiede la collaborazione del partner e che facilita il controllo del tempo di eiaculazione. 3° Errore