Dove si gioca la partita Francia-Germania?
Sommario
- Dove si gioca la partita Francia-Germania?
- Che cosa voleva la Francia dalla Germania?
- Come i tedeschi invasero la Francia?
- Cosa divide Francia e Germania?
- Dove si gioca la partita Francia Svizzera?
- Chi ha commentato la partita Francia-Germania?
- Quali regioni furono cedute dalla Germania alla Francia?
- Quando l'Italia dichiara guerra alla Germania?
- Quale era dal 1940 la situazione della Francia?
Dove si gioca la partita Francia-Germania?
La partita tra Francia e Germania, valida per la prima giornata del Gruppo F di Euro 2020, si giocherà martedì 15 giugno alle ore 21 all'Allianz Arena di Monaco. Il match sarà visibile in diretta su Sky Sport Football (satellite, digitale terrestre e internet) e Sky Sport 251 (satellite e internet).
Che cosa voleva la Francia dalla Germania?
Una buona parte dell'opinione pubblica francese voleva che la Renania, la regione della Germania confinante con la Francia e vecchio obbiettivo delle ambizioni francesi, fosse staccata dalla Germania come paese indipendente; alla fine la Francia si accontentò di una promessa che la Renania sarebbe stata smilitarizzata ...
Come i tedeschi invasero la Francia?
La Wehrmacht, contrariamente alle previsioni alleate, impegnò la maggior parte delle proprie forze corazzate nelle Ardenne con la manovra detta Sichelschnitt ("colpo di falce"), aggirando in tal modo la Linea Maginot e cogliendo impreparati gli Alleati.
Cosa divide Francia e Germania?
Inizia a nord-ovest alla triplice frontiera tra Francia, Germania e Lussemburgo collocata sulla Mosella. Il confine segue poi una direzione generale verso l'est fino al fiume Reno. Risale poi il corso del fiume fino alla triplice frontiera tra Germania, Francia e Svizzera.
Dove si gioca la partita Francia Svizzera?
Francia-Svizzera, gara valida per gli ottavi di finale di Euro 2020, è in programma alle ore 21 alla National Arena Bucharest di Bucarest, Romania, è sarà visibile in diretta su Sky Sport Football e in chiaro su Rai 1. Inoltre sarà disponibile anche in streaming sulla piattaforma Sky Go e su Rai Play.
Chi ha commentato la partita Francia-Germania?
Commentato per il pubblico italiano sulle frequenze televisive della Rai da Nando Martellini e su quelle radiofoniche da Enrico Ameri, si trattò di un incontro che, benché sul piano tecnico oggetto di critiche da parte di giornalisti legati al cosiddetto «gioco all'italiana» come Gianni Brera, cionondimeno è tuttora ...
Quali regioni furono cedute dalla Germania alla Francia?
L'ufficialità però sopraggiunse solamente 5 anni dopo quando, col trattato di Versailles del 1919, i tedeschi vennero diplomaticamente umiliati e costretti a cedere grandi porzioni di territori tra i quali, appunto, l'Alsazia e la Lorena.
Quando l'Italia dichiara guerra alla Germania?
28 giugno L'Arciduca d'Austria Francesco Ferdinando è assassinato a Sarajevo (Bosnia). 1 luglio Il generale Luigi Cadorna diventa Capo di Stato Maggiore Italiano. 3 agosto La Germania dichiara guerra alla Francia e invade il Belgio. ...
Quale era dal 1940 la situazione della Francia?
Il nome di Stato francese era contrapposto a quello di Repubblica Francese, ovvero la Terza Repubblica estintasi con l'armistizio del 1940....Governo di Vichy.
Francia di Vichy | |
---|---|
Nascita | 10 luglio 1940 con Philippe Pétain |
Causa | Pieni poteri a Pétain |
Fine | 25 agosto 1944 con Philippe Pétain |
Causa | Liberazione di Parigi |