Cosa è la ciurma?

Cosa è la ciurma?

Cosa è la ciurma?

[ciùr-ma] s.f. 1 Equipaggio di una nave, esclusi ufficiali e sottufficiali; è usato perlopiù in senso spreg.

Cosa è un insieme di equipaggio?

Un equipaggio è un gruppo di più persone accomunate dal proprio lavoro e/o interessi. La parola è un francesismo, che ha come radice la parole équip - squadra e viene generalmente usata per indicare chi lavora a bordo di veicolo: nave, aereo, carrarmato, nave spaziale etc.

Che tipo di nome è nidiata?

[gruppo di uccelli di un nido, nati insieme: una nidiata di tortore] ≈ covata, nido. b. (estens.) [insieme di altri animali nati da uno stesso parto] ≈ cucciolata, figliata.

Come si chiama l'insieme dei marinai?

Il nome collettivo riferibile ad un insieme di marinai è equipaggio.

Come si chiamano le persone che lavorano sulla nave?

equipaggio Complesso del personale imbarcato a bordo di una nave o di un aereo.

Come si chiamano le persone che lavorano sulle navi?

direttore di macchina, comandante in seconda, capo commissario, medico di bordo e direttore del servizio sanitario; 3. primo ufficiale di coperta, primo ufficiale di macchina, cappellano, primo medico aggiunto, primo commissario; 4.

Cosa è il formicaio?

di formica1]. – 1. Nido delle formiche, nel terreno o sugli alberi; anche, schiera di formiche o altri insetti; fig., moltitudine di persone stipate in un luogo e in movimento: c'era in piazza un vero f. di gente.

Come si chiama l'insieme di pulcini?

Il nome collettivo riferibile ad un insieme di pulcini o uccellini è nidiata. La stessa Treccani definisce nidiata come "gli uccelli di un nido, nati da una stessa covata" e quindi, per estensione (N.d.R.) "i pulcini di un nido, nati da una stessa covata".

Post correlati: