Come si chiamava il vigile di Alberto Sordi?

Come si chiamava il vigile di Alberto Sordi?

Come si chiamava il vigile di Alberto Sordi?

INTERPRETI E PERSONAGGI DI IL VIGILE
AttoreRuolo
Alberto SordiOtello Celletti
Vittorio De SicaIl Sindaco
Mara BerniLuisa
Marisa MerliniAmalia Celletti

Dove è stato girato il film Il vigile di Alberto Sordi?

Viterbo IL VIGILE (1960) : Ambientato in un'immaginaria cittadina vicino Roma, il film è girato quasi tutto in esterni a Viterbo. L'inflessibile vigile Otello Celletti, però, ha l'occasione della vita quando soccorre Sylva Koscina, rimasta in panne conla macchina mentre si reca a Roma per una puntata de "Il Musichiere".

Chi è il figlio di Alberto Sordi nel film Il vigile?

Lavorò anche - nella parte del piccolo Remo - accanto ad Alberto Sordi ne Il vigile di Luigi Zampa, dove ha il ruolo del figlio del protagonista.

Che fine ha fatto Sylva Koscina?

26 dicembre 1994 Sylva Koscina/Data di morte

Come si chiama il vigile?

· Il nome vigile, secondo le normali regole della lingua italiana, è maschile o femminile secondo se si riferisce a uomo o a donna: il vigile, la vigile. È in uso anche vigilessa, che però può avere anche tono scherzoso o valore spregiativo, come tradizionalmente hanno avuto diversi femminili in -essa.

Dove è stato girato Amore mio aiutami?

Ma la città delle dune fu scelta anche da Alberto Sordi per il suo “Amore mio aiutami” del 1969, in cui recita con Monica Vitti: celebre la scena in cui il protagonista, Giovanni, esasperato dalla situazione venutasi a creare insegue e picchia Raffaella proprio sulla spiaggia di Sabaudia.

Dove era nata Sylva Koscina?

Zagabria, Croazia Sylva Koscina/Luogo di nascita

Dove sepolta Sylva Koscina?

Cimitero Flaminio, Roma, Italia Sylva Koscina/Luogo di sepoltura

Cosa vuol dire paziente vigile?

Alert (vigile): il paziente è sveglio e cosciente; questo stato viene valutato positivamente se il paziente riesce a rispondere in maniera chiara a semplici domande quali "Cosa è successo?" o "Come si chiama?".

Cosa significa vigile urbano?

vigile urbano n. agente di polizia locale che ha in particolare il compito di far rispettare le regole del traffico, i regolamenti e le ordinanze comunali.

Post correlati: