A cosa fanno bene le patate dolci?

A cosa fanno bene le patate dolci?

A cosa fanno bene le patate dolci?

La patata dolce è un'alleata della salute cardiovascolare. Il suo apporto di antiossidanti, vitamine, minerali e fibre aiuta infatti a proteggere cuore e arterie; per di più si tratta di un alimento privo di grassi saturi e di colesterolo, che in quantità elevate possono promuovere l'aterosclerosi.

Quanti sono 100 grammi di patate dolci?

Etichetta nutrizionale per 100 g di Patata dolce
Valore energetico (calorie)86kcal
Proteine1,57g
Carboidrati20,12g
zuccheri4,18g

Perché le patate dolci sono dolci?

Le patate dolci devono il loro sapore alla trasformazione dell'amido in zucchero e, nonostante il loro nome, sono prive di grassi e hanno un bassissimo contenuto calorico, 86 Kcal per 100 grammi.

Che colore hanno le patate dolci?

Il caratteristico colore arancione delle patate dolci più comuni è dovuto alla ricchezza in carotenoidi, sostanze dal potere antiossidante. Il potere anti-age della patata americana è rafforzato anche dalla presenza di altri flavonoidi e antociani.

Quanti grammi è una patata dolce?

Una patata dolce di medie dimensioni è di circa 5,5 cm di diametro e 13 cm di lunghezza. Pesa circa 100 grammi e fornisce un totale di 103 calorie.

Quanto pesa in media una patata dolce?

150g La patate dolci sono un'ottima fonte di alcuni micronutrienti, come il potassio, alcune vitamine del gruppo B e la vitamina A (in quantità veramente elevate – maggiori di quella della patata comune). Si tenga conto che il peso medio di una patata americana può variare dai g.

Quali sono le calorie di una patata dolce?

  • 100 g di Patata dolce apportano circa 86 calorie (94,4% carboidrati, 5,1% proteine, 0,5% grassi). Nota bene: le percentuali nel grafico non si riferiscono al contenuto percentuale di carboidrati, proteine e grassi presenti nel prodotto.

Quali sono i valori per 100g patate dolci?

  • Ecco qui presentati i valori per 100g di parte edibile delle patate dolci: Calorie 86. Grassi 0,1 g di cui. Acidi grassi saturi 0 g. Acidi grassi polinsaturi 0 g. Acidi grassi monoinsaturi 0 g. Sodio 55 mg. Potassio 337 mg.

Quali sono le calorie di patate dolci bollite?

  • Patate dolci, calorie. 100 grammi di patate dolci bollite forniscono al nostro organismo circa 80 calorie. Si tratta in particolare di carboidrati complessi ma anche di una discreta dose di proteine (circa il 5%) e un quasi nullo apporto di grassi.

Post correlati: