Perché si chiama derby della Mole?

Perché si chiama derby della Mole?

Perché si chiama derby della Mole?

Quando arriva il confronto tra Torino e Juventus, si parla di “Derby della Mole”. La stracittadina torinese, infatti, deve il proprio soprannome alla Mole Antonelliana, ovvero il simbolo artistico ed architettonico del capoluogo piemontese.

Da quando il Torino non vince un derby?

IL TORINO NON VINCE IL DERBY DAL... 26 aprile 2015.

Come viene chiamato il derby di Torino?

Già parlavano di football. ... La sfida, colloquialmente detta anche derby della Mole in riferimento alla Mole Antonelliana, simbolo architettonico della città torinese, è la prima stracittadina del calcio italiano nonché il più longevo incontro tra squadre con sede nella stessa città finora disputato.

Quanti derby della Mole sono stati giocati?

Risultati derby Juve – Toro: le statistiche Nelle gare ufficiali dal 1907 a oggi i derby della Mole nella storia sono stati 198, dei quali 148 in Serie A, 18 in Coppa Italia, mentre gli altri in altre competizioni o categorie.

Chi ha vinto più derby tra Roma e Lazio?

157 - I derby della capitale giocati in assoluto: Roma in vantaggio per 56 vittorie a 42. Giallorossi avanti anche nei gol segnati: 1.

Quanti derby ha vinto il Milan?

235: i gol realizzati in campionato dall'Inter al Milan. 260: i derby totali disputati da Milan e Inter (amichevoli comprese). Finora i rossoneri hanno vinto 99 volte, contro gli 88 successi nerazzurri e i 73 pareggi.

Come si chiama il derby di Milano?

Il derby di Milano è la stracittadina calcistica che mette di fronte le due principali squadre di Milano, i nerazzurri dell'Inter e i rossoneri del Milan. Colloquialmente è detto anche derby della Madonnina, dalla caratteristica statua della Madonna Assunta posta in cima al Duomo di Milano.

Post correlati: