Perché è scoppiata la guerra in Siria?

Perché è scoppiata la guerra in Siria?

Perché è scoppiata la guerra in Siria?

Le stragi perpetrate dalle componenti fondamentaliste dei ribelli nei confronti delle minoranze religiose in Siria hanno portato le Nazioni Unite a definire la guerra civile come un «conflitto di natura settaria».

Quanti morti ha fatto la guerra in Iraq?

Sull'Iraq esistono numerose stime, alcune al centro di polemiche e discussioni tra epidemiologi, biostatistici e ricercatori. Uno studio su Lancet, che ha stimato oltre 600.000 decessi nel periodo dal 20, è stato al centro di numerose critiche.

Chi è morto durante la guerra in Siria?

  • Nel corso della guerra almeno un terzo dei 250 000 uomini alauiti in età militare presenti in Siria all'inizio del conflitto sono stati uccisi. Nel maggio 2013, il SOHR dichiarò che su 94 000 morti durante la guerra, almeno 41 000 erano alauiti.

Quando è partita la guerra civile siriana?

  • La guerra civile siriana ... Nel giugno 2017, l'Iran ha attaccato obiettivi dell'ISIS nell'area di Deir el-Zor nella Siria orientale con missili balistici Zolfaghar lanciati dall'Iran occidentale, nel primo utilizzo di missili di medio raggio da parte dell'Iran in 30 anni.

Come si è esteso il conflitto in Siria?

  • Mentre il conflitto si è esteso in tutta la Siria, molte città sono state travolte da un'ondata di criminalità poiché i combattimenti hanno causato la disintegrazione di gran parte dello stato civile e molte stazioni di polizia hanno smesso di funzionare. I tassi di furto sono aumentati, con i criminali che saccheggiano case e negozi.

Quali sono le fazioni straniere coinvolte nella guerra civile siriana?

  • Ci sono numerose fazioni, sia straniere che locali, coinvolte nella guerra civile siriana, tra cui l'ISIL, l'esercito siriano libero appoggiato dalla Turchia, milizie cristiane filo-governative, al-Qaida in Siria, milizie YPG dominate dai curdi, o milizie sciite provenienti da Iran, Iraq e Afghanistan, molte delle quali allineate l'una contro l ...

Post correlati: