Cosa fa la BEI?

Cosa fa la BEI?

Cosa fa la BEI?

“La Banca europea per gli investimenti ha il compito di contribuire, facendo appello al mercato dei capitali ed alle proprie risorse, allo sviluppo equilibrato e senza scosse del mercato comune nell'interesse della Comunità.

Come si accede ai fondi BEI?

Come accedere ai fondi e quali obblighi tenere a mente I finanziamenti sono erogati grazie ad un accordo tra la BEI e alcuni gruppi bancari, che lavorano come intermediari. È proprio a questi intermediari che l'impresa deve rivolgersi, presentando tutta la documentazione richiesta dal bando.

Come si finanzia la BEI?

La BEI deriva la maggior parte delle sue risorse disponibili per la concessione di prestiti dai mercati internazionali dei capitali, principalmente attraverso l'emissione di obbligazioni. Essa costituisce uno dei principali istituti di credito sovranazionali del mondo.

Chi è il presidente della Bei?

Werner Hoyer Banca europea per gli investimenti/Presidenti Operando sotto l'autorità del Presidente della BEI Werner Hoyer, il Comitato direttivo sovrintende alla gestione quotidiana della Banca, prepara le decisioni del Consiglio di amministrazione e ne assicura l'esecuzione, in particolare per quanto riguarda le operazioni di raccolta e di prestito.

Chi finanzia la BEI?

Tornando ai dati citati da FT, essi sono soltanto una parte dei fondi che hanno finanziato la BRI, che è stata finanziata attraverso quattro canali distinti: oltre alle due grandi banche di sviluppo cinesi (China Development Bank e Chinese Export-Import Bank), dalle banche statali cinesi (Industrial & Commercial Bank ...

Qual è il principale capitolo di spesa del Quadro finanziario 2021 27?

Il QFP copre i principali settori di spesa riportati di seguito: mercato unico, innovazione e agenda digitale: 132,8 miliardi di EUR. coesione, resilienza e valori: 377,8 miliardi di EUR. risorse naturali e ambiente: 356,4 miliardi di EUR.

Post correlati: