Cosa controlla il targa system?

Cosa controlla il targa system?

Cosa controlla il targa system?

Targa System: cos'è e cosa controlla In parole povere si tratta di un software che, tramite le lettura della targa, verifica in tempo reale se è attiva una copertura assicurativa, se la revisione è in regola e se il veicolo è stato rubato.

Come funzionano le telecamere lettura targhe?

Le telecamere lettura targhe possono essere di due tipi: il primo (LPR- License Plate Recognition) converte in testo, mediante software esterno, l'immagine della targa; il secondo (ANPR- Automatic Number Plate Recognition) elabora i dati video ripresi attraverso un software integrato nella telecamera stessa.

Quali telecamere controllano assicurazione?

La Circolare del Ministero dei Trasporti La normativa in questione dispone che gli autovelox e telecamere poste ai varchi elettronici delle zone ZTL possano verificare in automatico se l'auto è in regola con gli obblighi Rca e la revisione.

Quanto è la multa per la revisione scaduta?

L'accertamento della mancata revisione da parte delle forze dell'ordine porta all'applicazione dell'articolo 80 del Codice della Strada: il guidatore rischia una multa da 173 a 694 euro, un importo che si raddoppia nel caso in cui l'ispezione sia stata omessa per più di una volta.

A cosa servono le telecamere nei Paesi?

Alcune servono solo a controllare il traffico. Altre servono a controllare chi traffica. Le prime contano quante macchine transitano su una determinata strada. Le altre segnano il numero di targa di chi, su una determinata strada, commette un'infrazione.

Cosa sono le telecamere intelligenti?

Una Smart Camera (o telecamera intelligente)" è un sistema di visione compatto che integra entro un unico contenitore una telecamera ed un sistema di digitalizzazione ed elaborazione delle immagini, oltre a dispositivi accessori per l'interfacciamento col mondo esterno (porte di comunicazione, ingressi/uscite digitali, ...

Cosa sono le telecamere di contesto?

“Le telecamere di contesto sono telecamere fisse e dovranno permettere una visione quanto più ampia dell'area di ripresa e non dovranno consentire a un osservatore esterno di individuare l'area inquadrata” In virtù della richiesta di videosorveglianza discreta, ovvero al fine di garantire l'incapacità di un osservatore ...

Come fa la polizia a controllare l'assicurazione?

In pratica, attraverso l'incrocio tra il numero di targa e un database apposito, le telecamere sparse in tutto il paese sono capaci di comunicare alle forze di polizia se un veicolo in transito è in regola con la copertura assicurativa obbligatoria per legge o meno.

Cosa succede se si viaggia con la revisione scaduta?

Revisione scaduta: per il trasgressore multa e divieto di circolazione del mezzo. ... Oltre alla sanzione, è disposto il divieto di circolazione fino a revisione effettuata. Chi invece circola anche durante il periodo di sospensione, rischia una multa fino a 7.993 euro, più il fermo amministrativo di 90 giorni.

Post correlati: