Cosa fa il Politecnico?
Cosa fa il Politecnico?
Politecnico è un termine utilizzato in Italia e in altri paesi per definire un istituto di studi superiori, come ad esempio un'università, autonomo dal punto di vista amministrativo e didattico, le cui facoltà sono di ambito tecnologico, tipicamente ingegneria e architettura. ...
Come è il Politecnico di Milano?
Il Politecnico di Milano (acronimo PoliMI) è un istituto universitario italiano di carattere scientifico e tecnologico, fondato a Milano nel 1863. I campi di studio e ricerca comprendono le tre macro-aree ingegneria, architettura e disegno industriale.
Come ottenere borsa di studio Politecnico Milano?
Per avere una borsa di studio devi partecipare ad un bando di concorso, che viene pubblicato ogni anno. Puoi partecipare se sei regolarmente iscritto al Politecnico di Milano e sei in possesso di specifici requisiti di reddito e di merito.
Cosa cambia tra Politecnico e Università?
La prima fondamentale differenza che esiste tra l'università o politecnico è che la prima presenta una vasta gamma di facoltà che consentono di studiare numerose discipline da quelle linguistiche a quelle artistiche e architettoniche, al contrario, il politecnico si concentra prevalentemente su discipline di ingegneria ...
Perché studiare al Politecnico di Milano?
Perchè studiare al Politecnico Siamo la prima università italiana e una delle 150 migliori università del mondo, secondo le classifiche di settore. ... Siamo partner in diversi e importanti network internazionali di prestigiose università, che promuovono progetti e programmi di studio dedicati agli studenti.