Quanto costa fare la colonscopia virtuale?

Quanto costa fare la colonscopia virtuale?

Quanto costa fare la colonscopia virtuale?

Quanto costa fare la colonscopia virtuale e dove farla I pazienti che hanno diritto a esenzione pagano solo il costo del ticket di 5,00 €, mentre il costo è di 150,00 € per coloro che eseguono l'esame privatamente.

Che differenza c'è tra colonscopia e colonscopia virtuale?

A differenza della colonscopia tradizionale, la colonscopia virtuale viene condotta con l'introduzione di una piccola sonda rettale. La colonscopia virtuale è pertanto meno invasiva, ma la superficie mucosa del colon viene evidenziata come in un'animazione grafica, identica a quella di un film realizzato al computer.

Dove fare colonscopia Cuneo?

colonscopia virtuale con tc
centro medicoprestazioneregione
AZIENDA OSPEDALIERA SANTA CROCE E CARLE via michele coppino, 26 Sito Web prestazione: COLONSCOPIA VIRTUALE CON TC comune: cuneo (CN) regione: piemonte tipo: convenzionato SSN Chiamacolonscopia virtuale con tcpiemonte

Cosa si vede con la colonscopia virtuale?

La colonscopia virtuale (colon TC - Tomografia Computerizzata) è un'indagine diagnostica radiologica non invasiva che permette di visualizzare la parete interna del colon senza l'utilizzo di una sonda endoscopica, attraverso un esame TC dell'addome a bassa dose.

Quanto costa fare la colonscopia a pagamento?

TARIFFE COLONSCOPIA
PrestazioneCosto
Gastroscopia Tradizionale in sedazione200,00 Euro
Colonscopia senza sedazione250,00 Euro
Colonscopia in sedazione cosciente300,00 Euro
Colonscopia in sedazione e polipectomie350,00 Euro

Come si chiama il medico che fa la colonscopia?

La colonscopia è un esame che si avvale dell'impiego di uno strumento (colonscopio) dotato di una sonda grazie alla quale è possibile per il medico gastroenterologo visualizzare la parte interna del colon e del retto e analizzare le pareti dell'intestino crasso.

Chi prescrive colonscopia?

In questi casi sarà il gastroenterologo a dare loro un appuntamento. L'intervallo è comunque abbastanza variabile: un controllo può rendersi necessario dopo sei mesi o dopo cinque anni, a seconda dell'istologia del polipo tolto.

Dove fare colonscopia in convenzione Torino?

La colonscopia viene eseguita dalla Struttura di Gastroenterologia ed Endoscopia digestiva dell'Ospedale Humanitas Gradenigo di Torino.

Dove fare colonscopia Novara?

colonscopia virtuale con tc
centro medicoprestazionecomune
CASA DI CURA SAN GAUDENZIO via enrico bottini, 3 Sito Web prestazione: COLONSCOPIA VIRTUALE CON TC comune: novara (NO) regione: piemonte tipo: convenzionato SSN Chiamacolonscopia virtuale con tcnovara (NO)
1 altra riga

Quanto tempo dura la colonscopia virtuale?

L'esame dura circa 20 minuti. Viene effettuata una TAC ed il software acquisisce le immagini che saranno poi elaborate dal radiologo, simulando una colonscopia tradizionale. In alcuni casi specifici, a discrezione del radiologo, viene anche somministrato mezzo di contrasto in vena.

Post correlati: