Cosa si studia all'università di Venezia?
Cosa si studia all'università di Venezia?
Le aree di studio sono Economia e management, Lingue e culture, Scienze e tecnologia, Arti e discipline umanistiche, Politiche pubbliche e cambiamenti sociali, Studi internazionali e globalizzazione, Conservazione e gestione dei beni culturali.
Quante università ci sono a Venezia?
Col nome di Università di Venezia si possono intendere due atenei distinti: Università Ca' Foscari Venezia. Università Iuav di Venezia, precedentemente nota come Istituto Universitario di Architettura di Venezia.
Che vuol dire Ca Foscari?
Ca' Foscari 1. Ritorno a Venezia Nel dichiarare aperto, in nome del re Vittorio Emanuele III, l'anno accademico del Regio Istituto Superiore di Studi Commerciali di Venezia, il suo direttore, Pietro Rigobon, dal...
Cosa significa Ca Foscari?
Ca' Foscari o palazzo Foscari è un palazzo gotico di Venezia ubicato nel sestiere di Dorsoduro ed affacciato sul Canal Grande in volta de canal, in angolo con il rio che prende il suo nome. Vi ha sede l'omonima Università italiana.
Come inserire ISEE Ca Foscari?
Per ottenere l'ISEE parificato, dovrai rivolgerti su appuntamento, gratuitamente, al CAF CGIL convenzionato con l'Ateneo:
- sede di Venezia, Fondamenta del Gafaro 3536; tel. 188.
- sede di Mestre, via Ca' Marcello 10; tel. 100.