Come prendere l'antibiotico Cefixoral?

Come prendere l'antibiotico Cefixoral?

Come prendere l'antibiotico Cefixoral?

CEFIXORAL può essere somministrato sia in prossimità che lontano dai pasti, indifferentemente. È consigliabile assumere il farmaco all'orario prestabilito, al fine di mantenere nell'organismo concentrazioni costanti.

A cosa serve Supracef 400 mg?

SUPRACEF è indicato nel trattamento delle infezioni sostenute da microorganismi sensibili alla cefixima e in particolare: infezioni delle alte vie respiratorie (faringite, tonsillite) infezioni otorinolaringoiatriche (otite media, ecc.); infezioni delle basse vie respiratorie (polmonite, bronchite)

Quando assumere Cefixima?

Cefixima si somministra per via orale (sotto forma di compresse) in monodose giornaliera. Può assumersi con acqua prima, durante o dopo un pasto, meglio se sempre alla stessa ora della giornata. La durata della cura cambia in funzione del tipo e della gravità dell'infezione.

Come usare Cefixoral?

  • Dosi e Modo d'uso Come usare Cefixoral: Posologia Le dosi consigliate sono le seguenti: Adulti: 400 milligrammi (mg), pari a 1 compressa di CEFIXORAL 400 mg compresse rivestite o di CEFIXORAL 400 mg compresse dispersibili, per via orale una volta al giorno.

Qual è la dose consigliata per bambini di Cefixoral?

  • In un adulto la dose consigliata è di 400 mg/die una volta al giorno. Il dosaggio per bambini di Cefixoral in sospensione al 2% dipende dal peso, ed è di 8 mg/kie/die una volta al giorno. Effetti Collaterali. Con l’assunzione di Cefixoral possono verificarsi: diarrea, nausea, produzione di gas intestinali, mal di testa o vertigini.

Quali sono le infezioni sostenute dalla cefixima?

  • CEFIXORAL è indicato nel trattamento delle infezioni sostenute da microorganismi sensibili alla cefixima e in particolare: infezioni delle alte vie respiratorie ( faringite, tonsillite ); infezioni otorinolaringoiatriche ( otite media, ecc.); infezioni delle basse vie respiratorie ( polmonite, bronchite ); infezioni del rene e delle vie urinarie.

Come deve essere deglutita Cefixoral 400 mg?

  • La compressa rivestita di CEFIXORAL 400 mg deve essere deglutita; la compressa dispersibile di CEFIXORAL 400 mg può essere disciolta in poca acqua (e poi bevuta) oppure deglutita tal quale. L'assunzione di CEFIXORAL compresse dispersibili previa dissoluzione in acqua è particolarmente adatta nei pazienti con difficoltà di deglutizione.

Post correlati: